Pomezia strepitoso: Italpol ko
Aniene unica certezza del girone B

una fase di gioco di Italpol-Pomezia
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Dicembre 2016, 23:42
La Fortitudo Futsal Pomezia getta subito nella mischia i nuovi arrivi e batte l’Italpol, l’Atletico New Team ringrazia i pomentini e si piazza in seconda posizione. Eccezion fatta per l’Aniene, si mescolano di nuovo le gerarchie nella lotta ai playoff del girone B.

GIRONE A – Nel giorno in cui la Nordovest capolista impatta sul 2-2 nel match interno con il Santa Marinella, (la gara rischia di non essere omologata perchè chiude con 36 secondi di anticipo per un aggressione al direttore di gara), l’Italpol non ne approfitta e rimedia – tra numerose polemiche arbitrali – la prima sconfitta del campionato dalla Fortitudo Futsal Pomezia, che chiude i giochi sul 2-3. Tra i due litiganti il terzo gode: l'Atletico New Team fa ampiamente il suo dovere e batte il Civitavecchia per 8-1, punteggio che le consente di agguantare la seconda posizione, ad un solo punto dalla vetta. Si conferma squadra in salute il Villa Aurelia, che batte con un 7-4 la Virtus Fenice e attua lo scavalco su Santa Marinella e Sporting Juvenia, quest'ultima sconfitta 3-0 sul campo dell’Aranova. L’Atletico Fiumicino vince di misura e dopo una clamorosa rimonta lo scoppiettante duello con il Carbognano, terminato 7-6 a favore degli aeroportuali. Il Real Castel Fontana ritrova il sorriso con il 4-3 strappato alla Virtus Anguillara.

GIRONE B – Dodicesima vittoria di fila per la Virtus Aniene, che supera il Savio in trasferta con un tennistico 2-6. Battuta d’arresto della Roma 3Z, che, tra le mura domestiche, si fa cogliere di sorpresa da una coriacea Vis Gavignano e termina il match sull’1-5 a sfavore. Ne approfittano TC Parioli e Forte Colleferro, che scavalcano il 3Z nella graduatoria grazie alle loro rispettive vittorie: la prima supera con un 4-6 l’ostica trasferta in casa Vigor Cisterna; la seconda si è imposta con un netto 0-7 sui cugini del Città di Colleferro nel derby lepino. Dopo due sconfitte consecutive, la Vigor Perconti castiga con un 4-2 la Vis Fondi e torna alla vittoria. Continua la sorprendente risalita in classifica dell’Albano, che anche in questo turno si assicura i tre punti con il sonoro 10-5 rifilato ai vicini di casa del Rocca di Papa. Rimandato il match tra Minturno e Cisterna FC.

RISULTATI
Girone A


Aranova-Sporting Juvenia 3-0
Atletico Fiumicino-Carbognano Utd 7-6
Atletico new Team-Civitavecchia 8-1
Italpol-Fortitudo Futsal Pomezia 2-3
Nordovest-TD Santa Marinella 2-2
Real Castel Fontana-Virtus Anguillara 4-3
Villa Aurelia-Virtus Fenice 7-4

Girone B

Savio-Virtus Aniene 2-6
Albano-Rocca di Papa 10-5
Città di Colleferro-Forte Colleferro 0-7
Minturno-Cisterna FC (rinviata)
History Roma 3Z-Vis Gavignano 1-5
Vigor Cisterna-TC Parioli 4-6
Vigor Perconti-Vis Fondi 4-2
© RIPRODUZIONE RISERVATA