Pomezia-Unipomezia, il derby della storia
diventa un evento benefico per Amatrice

Lo staff dirigenziale del Pomezia Calcio SDP
di Mauro Topini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Ottobre 2016, 12:12
Sarà una derby particolatre, quello che domenica prossima si giocherà allo stadio Comunale di via Varrone a Pomezia. Un derby solidale, che il Pomezia Calcio Selva dei Pini ha voluto organizzare in occasione della nona giornata di andata del campionato di Eccellenza. La manifestazione, “Pomezia Calcio SdP per i territori colpiti dal sisma“ si svolgerà a partire dalle 9,30 presso lo stadio comunale di Pomezia e si concluderà alle ore 10,30, un'ora prima del fischio d'inizio del derby, che per la prima volta si gioca al massimo livello regionale e rappresenta, dunque, un evento storico per la città pometina.
«Lo scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma. Pertanto, tutto ciò che verrà raccolto nella giornata  verrà interamente devoluto in beneficenza», spiega il presidente del club, Nazareno Cerusico.
 
Sono stati invitati a partecipare, i sindaci delle città colpite dal sisma, ovvero: Sergio Pirozzi , Stefano Petrucci, Aleandro Petrucci, oltre ai sindaci di Pomezia, Fabio Fucci, e Ardea, Luca Di Fiori. «Siamo sicuri che la città di Pomezia saprà rispondere nel modo migliore a questo evento, riempiendo la stadio come poche altre volte abbiamo visto qui a Pomezia», è l'auspicio del presidente Cerusico. Il derby di Eccellenza, avrà inizio alle ore 11.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA