Pomezia: «Giocare nel girone B
comporterà tantissimi pericoli»

Pomezia: «Giocare nel girone B comporterà tantissimi pericoli»
di Antonio Gravante
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Agosto 2017, 08:30
»La tanto attesa stracittadina tra il Pomezia Calcio e l’Unipomezia non si disputerà nel prossimo Campionato di Eccellenza. Le due squadre, che tra l’altro si sono mosse in maniera impeccabile nella sessione estiva di mercato, sono state collocate in due gironi differenti. La formazione guidata dal confermatissimo Gagliarducci è stata inserita nel raggruppamento B mentre quella del neotecnico Cangiano sarà di scena nel girone centro-settentrionale insieme alle “new entry” Vis Artena e Cynthia Genzano.

«Qualche addetto ai lavori, dopo l’ufficializzazione dei calendari, hanno rimarcato una netta differenza di valori tra i due gironi - dichiara Nazzareno Cerusico, presidente del Pomezia Calcio - . Sinceramente non la penso come loro. E’ giusto ammettere che non giocheremo contro la Cynthia Genzano, la Vis Artena e l’Unipomezia, ma nel basso Lazio c’è una grande tradizione calcistica. Le società delle province di Latina e Frosinone sono sempre da prendere con le classiche molle. Dovremo avere il massimo rispetto per ogni avversaria e stare sempre sul pezzo dalla prima all’ultima giornata. Questo è l’imperativo per sbaragliare la concorrenza e coronare il nostro sogno nel cassetto di salire in Serie D. Ci tengo a precisare, inoltre, che mi dispiace moltissimo non disputare il derby con l’Unipomezia».
Il Pomezia Calcio disputerà giovedì un’amichevole in famiglia con la Juniores Elite del binomio Cavalletto-Cianfrocca, mentre domenica sfiderà l’Airone Ardea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA