Racing Fondi, dopo il debutto choc
Giannini aspetta rinforzi dal mercato

Il tecnico Giuseppe Giannini
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Agosto 2017, 20:28
Un debutto da incubo. Ora per conquistare il passaggio del turno in Coppa Italia bisognerà battere la Fermana per 4-0. Il capitombolo esterno di Teramo (3-0) è stato mal digerito nell’ambiente del Racing Fondi, che si interroga il giorno dopo su una prestazione insufficiente. Chiara la disamina del tecnico rossoblu Giuseppe Giannini che ha dovuto fare a meno dello squalificato Vasco, dell’infortunato Addessi e dell’indisponibile Ghosheh. Il “Principe” ha schierato Montaperto in porta, protetto dalla linea difensiva  composta dagli esterni Galasso e Pompei e dai centrali De Leidi e Vastola. A centrocampo Quaini e De Martino sulla linea nevralgica con Riccardi, Ciotola ed Utzeri a sostegno di De Souza.

«A parte la piccola disavventura del guasto del pullman siamo arrivati a 20’ dall’inizio del match – afferma Giannini - Non è una scusa ma è un dato di fatto e dobbiamo tenerne conto. Abbiamo dimostrato di non essere ancora pronti e nei primi 20’ abbiamo regalato occasioni agli avversari e tutto è diventato più difficile. Chiara che c’è l’idea di migliorare l’organico, ma paghi l’inesperienza e questo timore reverenziale, unito ad una condizione ancora poco lucida, fa diventare tutto più difficile. Quando si vanno in questi campi devi avere personalità per fare risultato oltre a doti tecniche, però adesso vediamo anche i nuovi che si aggregheranno in settimana. Peccato, perché c’era la voglia e l’intenzione di fare buone cose, ma eravamo frenati a livello psicologico».

Dopo l’ultima giornata di Coppa Italia di domenica 20 contro la Fermana, gli occhi saranno puntati sul debutto in campionato a Catania. «Una trasferta subito tostissima, però sappiamo di incontrare un squadra che deve vincere il campionato. Servirà da stimolo anche ai più giovani che questa Lega Pro sarà lunga e irta di insidie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA