Sassuolo-Roma, le pagelle: Nainggolan vecchie maniere, che assist Salah

Sassuolo-Roma, le pagelle: Nainggolan vecchie maniere, che assist Salah
di Alessandro Angeloni
3 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Ottobre 2016, 09:25 - Ultimo aggiornamento: 09:40

SZCZESNY 6
Smanaccia un tiro velenoso di Defrel, poi si arrende sul colpo di testa di Cannavaro. Più calma la situazione nella ripresa. Decisamente.

FLORENZI 6,5
Ha il doppio compito di controllare l'imprevedibilità di Adjapong e Defrel e di portare rifornimenti agli attaccanti. Gli riesce meglio qualche sortita in avanti, con tanti palloni recuperati e buttati in mezzo con qualità. Cade malissimo, si fa male di brutto al ginocchio. Oggi ne sapremo di più. Auguri, anche se l'urlo e le lacrime non raccontano nulla di buono.

MANOLAS 6
Cannavaro è troppo solo nel cuore dell'area in occasione del gol. Troppo. Errore di posizionamento, non si aspettava un cross così, senza troppa opposizione. In punta di piedi la ripresa.
 
FAZIO 6
Concorso di colpa sulla rete del Sassuolo, poi numerose apprensioni nella prima parte di gara. Il secondo tempo è una passeggiata.

EMERSON 6
Concede troppo a Politano. Se lo guarda, e senza pretendere nulla, mentre pennella la palla sulla testa di Cannavaro. Davanti dà qualcosa in più, apprezzabili alcune percussioni offensive.

DE ROSSI 6,5
L'arroganza giovane di Mazzitelli, le incursioni di Defrel lo mandano in difficoltà. Cresce con il passare dei minuti e con lui tutta la squadra. Paredes lo aiuta nel palleggio.

STROOTMAN 6
Gira a vuoto non riuscendo né a tappare né a dare ordine. Spaesato. Non sembra aver recuperato al meglio dopo l'ultimo infortunio. Fa quel che può. Abbastanza.

SALAH 7
Va via con qualche scatto dei suoi, senza pungere fino in fondo. Nella ripresa sfodera una giocata magnifica, con relativo assist per Dzeko e spreca una buona occasione.

NAINGGOLAN 7,5
Corre a destra e a manca, sembrando uno dei più reattivi. Colpisce la traversa con una gran botta dalla distanza. Certe altre conclusioni sbilenche non sono da lui. Il gol sì, finalmente. Il primo in stagione e quello che chiude il conto.

EL SHAARAWY 6,5
Parte molto bene, sfiorando anche il gol, quando il risultato era ancora sullo zero a zero. Partita di gran sostanza e poca lucidità sotto porta. Positivo comunque.

DZEKO 8
E' una di quelle partite in cui, se non segna, è insufficiente. Sbaglia appoggi, stop, conclusioni. Poi si accende in un attimo e segna la rete del pari, si procura e sigla il rigore (decima rete) vittoria. Roba da centravanti.

PAREDES 6
Si presenta con una punizione che finisce alta. Mette un po' più di ordine in mezzo al campo.

RUEDIGER NG
Spalletti gli regala gli ultimi dieci/dodici minuti.

TOTTI NG
Ultimi cinque minuti per Florenzi.

SPALLETTI 7,5
Partita a due facce. La prima, Roma un po' incartata dal Sassuolo. La seconda, rimonta da grande. Paredes, il cambio giusto per ridare ordine al centrocampo.

DAMATO 6
Una direzione dignitosa.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA