Real, Zidane alle prese con la rivolta di Cr7: «Io non sono stupido e Cristiano è intelligente»

Real, Zidane alle prese con la rivolta di Cr7: «Io non sono stupido e Cristiano è intelligente»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Settembre 2016, 20:24
«Io non sono stupido e Cristiano è intelligente, siamo qui per lo stesso scopo»: in dribbling, come quando giocava, Zinedine Zidane cerca di stemperare le polemiche che hanno accompagnato l'ultima partita di Liga del suo Real che ha impattato contro il Las Palmas, ma soprattutto ha fatto andare su tutte le furie Cristiano Ronaldo, sostituito dal tecnico al 72', con la squadra che ancora pareggiava.

«Quella di Cristiano - prova a spiegare il tecnico alla vigilia del match di Champions contro il Borussia a Dortmund - è una rabbia normale. È così per tutti i giocatori che lasciano il campo ma adesso è ora di pensare alla partita di domani. Ci si deve convivere con questo, siamo tutti tranquilli. Io - chiarisce - non sono stupido e Cristiano è intelligente.
Siamo qui per lo stesso scopo
».

Sulla difficile partita di domani contro una squadra in grande salute, Zidane aggiunge:
«Sappiamo contro chi giochiamo, ma noi siamo il Real Madrid e vogliamo sempre provare a imporre il nostro gioco. Mi aspetto una partita giocata contro una squadra che gioca bene al calcio».

Senza Marcelo e, soprattutto, Casemiro (un sostituto del brasiliano il Real non ce l'ha) Zidane si dovrà inventare qualcosa ma si dice sereno:
«Non mi piacciono i confronti, anche se si Casemiro è un giocatore importante - spiega - possiamo solo sperare che si riprenda in fretta ma abbiamo abbastanza giocatori per sostituirlo, anche se non esattamente nella sua posizione», la piccola ammissione di debolezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA