Real Madrid, Zidane: «Ronaldo sta bene, ma se avesse qualcosa, vorrebbe giocare comunque»

Real Madrid, Zidane: «Ronaldo sta bene, ma se avesse qualcosa, vorrebbe giocare comunque»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2016, 19:24 - Ultimo aggiornamento: 20:56

Zinedine Zidane avrà a disposizione Cristiano Ronaldo. «Sta bene, ma se avesse qualcosa, vorrebbe giocare comunque». E sulla gara: «Ci siamo meritati di giocare questa finale. Sappiamo quanto sarà difficile, il nostro obiettivo sarà dare il massimo. Per vincere bisogna soffrire».
 
Cristiano Ronaldo. «Non è la stessa cosa rispetto a Manchester. Adesso sta bene. Anche se avesse qualcosa, questa finale la vorrebbe giocare lo stesso. Domani sarà al 100%».
 
Atletico Madrid.
«Come sempre è il collettivo che deve preoccuparti, non il giocatore. Lavorano bene come squadra. Scenderanno in campo in 11 e poi ci saranno le riserve. Non toglierei nessuno dal campo. Fanno bene contro di noi? Direi che fanno bene contro tutte le squadre».
 
Gara. «Non credo sarà una partita tosta, ma sarà difficile. La parola dura non mi piace, sembra nascondere qualcosa di brutto dietro il suo significato. Ma è una cosa che sappiamo. Abbiamo avuto 15 giorni per prepararla».
 
Sensazioni. «Non mi sento in maniera diversa. Certo è diverso rispetto al passato, ora sono un allenatore. Vivo questa vigilia con intensità. Condivido queste sensazioni con la mia squadra. Siamo in finale e ne siamo felici».
 
Carattere. «Siamo tutti contenti di giocare questa partita. Siamo pronti, tutto qui. Bisogna dormire stanotte e poi giocare bene. Abbiamo lavorato assiduamente per arrivare fin qui. Secondo me siamo le due squadre che hanno meritato di essere qui».
 
Bilancio. «Il nostro obiettivo sarà dare il massimo. Sappiamo che ci toccherà soffrire, ma è normale in una finale. Per vincere bisogna soffrire. Sarà complicata per entrambe, in una finale hai il 50% di possibilità di vincere».
 
Frasi Materazzi. «Se ha detto quello, bene. Sono contento del mio lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA