Real Monterotondo, mister Vincioni:
«Non dobbiamo vivere di ricordi»

Real Monterotondo, mister Vincioni: «Non dobbiamo vivere di ricordi»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Settembre 2017, 12:44
Un quinto posto di tutto rispetto lo scorso anno e una partenza sorprendentemente negativa quest’anno. Il Real Monterotondo Scalo è ancora fermo a zero punti (e zero gol fatti) dopo tre partite del campionato di Eccellenza: anche il recupero di mercoledì contro il Civitavecchia ha visto soccombere la squadra di mister Maurizio Vincioni (0-1). «Siamo in un momento critico in cui ci accadono cose molto strane come la doppia sconfitta in doppia superiorità numerica delle prime due giornate – ammette il tecnico senza troppi giri di parole – Dobbiamo smettere di vivere dei ricordi positivi della scorsa stagione, di fatto ci siamo fermati al 7 maggio scorso e bisogna immediatamente cambiare tendenza».
 
In estate l’ambiente del Real Monterotondo Scalo era fiducioso di poter addirittura migliorare la posizione dell’anno passato. «Nell’ultimo campionato alla 23esima di campionato non eravamo messi bene e poi abbiamo fatto una grande rimonta – ricorda Vincioni – Credo fortemente che questa squadra possa togliersi ancora delle grandi soddisfazioni, ma dobbiamo scuoterci altrimenti bisogna cambiare obiettivo. L’ho detto ai ragazzi e lo ribadisco anche pubblicamente: siamo padroni del nostro destino».
 
Il calendario offre allo Scalo una nuova possibilità casalinga: domenica c’è il match interno con la Polisportiva Monti Cimini. «Una grande squadra con un attacco dal potenziale enorme e con tanti giocatori importanti, oltre ad un allenatore preparato. Ma, con tutto il rispetto di qualsiasi avversario, domenica dobbiamo assolutamente fare punti e ripartire al di là di chi ci troviamo di fronte» conclude Vincioni.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA