Res Roma, a Jesi con il nastro rosso
per dire no alla violenza sulle donne

Il tecnico Fabio Melillo e il suo messaggio contro la violenza sulle donne
di Serena Cerracchio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Novembre 2016, 20:36 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 10:33
Nel fine settimana dedicato alla violenza contro le donne, anche la Res Roma attesa dalla trasferta di Jesi, scenderà in campo con un nastro rosso intorno al polso, simbolo del sangue ingiustamente versato da molte vittime del femminicidio. Dopo aver espugnato il campo del Cuneo per 1-0 grazie alla rete firmata da Simonetti, le giallorosse faranno visita alla neo promossa Jesina, nella settima giornata del campionato nazionale di serie A di calcio femminile.  Un momento d’oro per la Res Roma del tecnico Fabio Melillo, quarta a tredici punti, meno cinque dalla vetta e dietro a squadre blasonate come Fiorentina, Brescia e Verona.

«Sarà una gara da interpretare sulla falsariga di quelle sostenute finora – ha dichiarato il tecnico giallorosso - con voglia di lottare su ogni pallone e organizzazione tattica. Abbiamo qualche problema in alcune giocatrici, ma le ragazze sono tutte pronte ora ad affrontare questa categoria;  è una delle partite più importanti della stagione per tantissimi motivi: loro vengono da un campionato di B vinto benissimo e hanno tante giovani di qualità, Polli e Monterubbiano su tutte, non sarà per niente facile vincere li».

Tre vittorie su altrettante gare disputate in trasferta, fanno ben sperare i tifosi della Res Roma che finora sono andate a segno dieci volte subendo solo cinque reti. Ancora a quota zero invece la Jesina, che finora ha collezionato ottime prestazioni senza però riuscire a conquistare punti, mostrando un buon gioco e mettendo in mostra diversi giovani talenti, tra cui le azzurrine Polli e Porcarelli.
In casa giallorossa probabile ballottaggio in attacco tra la rientrante Martinovic, in evidenza nei primi match della stagione e Claudia Palombi, reduce da prestazioni di alto livello e dal bellissimo assist fornito a Simonetti nel gol vittoria contro il Cuneo. Indisponibili per la trasferta di Jesi tra le fila giallorosse, Biasotto e Savini.
 
Programma 7^ giornata serie A (sabato 26/11 ore 14.30)
Como – Cuneo
Jesina – Res Roma
Verona – S. Zaccaria
Fiorentina – Brescia
Tavagnacco – Chieti
Luserna - Mozzanica
© RIPRODUZIONE RISERVATA