Res Roma, domani c'è la grande sfida
al Brescia: in palio il primato in serie A

Res Roma, domani c'è la grande sfida al Brescia: in palio il primato in serie A
di Serena Cerracchio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2016, 15:44
Finalmente si torna in campo, è il caso di dirlo. Dopo oltre venti giorni di stop forzato causa impegni delle nazionali, torna in campo la serie A di calcio femminile per la terza giornata di campionato. Sarà subito big match per la Res Roma che ospita le campionesse d’Italia del Brescia (domani alle ore 15.30, campo di via Norma 7), entrambe a punteggio pieno con 6 punti. Da una parte il Brescia campione d’Italia in carica ma non solo, anche vincitore della Supercoppa italiana (conquistata contro il Verona) e bravo a passare il primo turno di Champions League. Dall’altra la Res Roma che nelle prime due giornate ha battuto il Mozzanica e il Luserna, dopo aver passato il primo turno di coppa Italia nel derby con la Lazio.

“Giochiamo contro la squadra più forte del campionato italiano – ha dichiarato il tecnico giallorosso Fabio Melillo - che viene da una stagione ricca di successi con vittoria di campionato, Coppa Italia e Supercoppa, quarti di finale di Champions, tra le migliori d’Europa. Anche quest’anno è agli ottavi di Champions, quindi chiaramente un livello diverso. Stiamo parlando di un team di assoluto rispetto, il migliore che c’è in Italia, costruito con grande sagacia e passione dal Presidente Cesari, che è un esempio per tutte le società italiane. Gioca un calcio propositivo e brillante, proposto da un’allenatrice sopra le righe per il livello del calcio italiano che è Milena Bertolini. Detto ciò, approcceremo alla gara con il dovuto rispetto, sapendo che comunque abbiamo fatto dei punti importanti e che possiamo giocare contro chiunque. L’obiettivo è quello di rimanere in partita, di cercare di far si che lo spettacolo diventi gradevole visto che, penso, verrà molta gente a vedere, soprattutto, la squadra campione d’Italia. Arriviamo con qualche problema di formazione, ma l’amichevole disputata la scorsa settimana ha dato veramente segnali importanti da ragazze meno impiegate che hanno fatto bene. La sosta lunghissima penalizza un po’ questo campionato e noi dobbiamo fare di necessità virtù”.

Problemi di formazione per entrambi gli allenatori: Milena Bertolini, coach del Brescia, dovrà fare a meno di Rosucci, infortunatasi nell’ultima gara contro il San Zaccaria, mentre mister Melillo dovrà fare a meno delle indisponibili Biasotto e Greggi (impegnata con la Nazionale U.17 e delle infortunate Savini e Martinovic).


3^ giornata di serie A femminile

Como – Luserna

Cuneo – Chieti

Fiorentina – Verona

Jesina – Mozzanica

Res Roma – Brescia

Tavagnacco – S. Zaccaria
© RIPRODUZIONE RISERVATA