Res Roma, con il Tavagnacco si gioca
sul nuovo campo alla Borghesiana

Claudia Ciccotti festeggia le cento presenze in serie A
di Serena Cerracchio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Dicembre 2016, 18:28
Tante novità per la Res Roma, terza in classifica e con ruolino di marcia incredibile. La prima è senza dubbio il cambio di campo: la squadra giallorossa infatti già da questo sabato contro il Tavagnacco, giocherà tutte le gare casalinghe presso il centro sportivo della Polisportiva Borghesiana chiudendo così, dopo diversi anni, il connubio con il Raimondo Vianello. Nella speranza che sia di buon auspicio, chiaramente. La seconda novità da festeggiare in casa Roma sono le cento presenze in serie A di Claudia Ciccotti arrivate domenica scorsa nella vittoria a Jesi. Classe ’94, la centrocampista nata a Ostia ha collezionato 96 presenze da titolare (su cento totali), ha vestito 12 volte la maglia della Nazionale under 19, con cui ha segnato un gol nel match contro la Grecia e tre volte quella Azzurra under 23. Punto fermo della Res Roma di Fabio Melillo che sabato affronterà il Tavagnacco in una sfida al vertice.

Cento presenze in serie A, cosa si prova a 22 anni?
“Sicuramente è una grande soddisfazione – esordisce Ciccotti - raggiungere le cento presenze nella massima serie a 22 anni, perché mi ripagano dell'impegno e dei sacrifici fatti, cercando di far combaciare calcio e studio, prima la scuola poi l’università”.

Prossimi obiettivi?
“Naturalmente c'è la permanenza in serie A con la Res Roma, cercando di continuare a far parlare di noi per le prestazioni  e il bel campionato che stiamo facendo. Spero anche di aumentare il numero di presenze in serie A e cercare di conquistarmi una convocazione in Nazionale maggiore dando il massimo con la maglia giallorossa”.

Sabato c’è il Tavagnacco, che gara vi aspettate?
“Sarà sicuramente una partita difficile e combattuta perché giocheremo contro una squadra composta da elementi forti che negli ultimi anni si è sempre posizionata nelle zone alte della classifica. Noi dobbiamo cercare di mettere la stessa voglia di lottare su ogni pallone che abbiamo messo fino ad ora,  giocando con intelligenza e sacrificandoci l'una per l'altra. Tendono conto del fatto che avremo anche una spinta in più da parte del nostro pubblico. Ce la giochiamo”.

Le giallorosse, sono reduci dal successo di Jesi, dove una doppietta della rientrante Martinovic, e i gol di Coluccini e Palombi, hanno permesso a capitan Nagni e compagne di salire a quota 16 punti in classifica, e di ottenere la quarta vittoria in altrettante gare fuori casa. Lo scorso anno il team di mister Melillo riuscì a battere le friulane sia nel match di andata che in quello di ritorno, ottenendo sei punti fondamentali per la salvezza ottenuta a fine stagione.

Programma 8^ giornata serie A
Brescia-Como
Chieti-Luserna
Cuneo-Jesina
Mozzanica-Verona
Res Roma-Tavagnacco
San Zaccaria-Fiorentina
© RIPRODUZIONE RISERVATA