Montasola, panchina affidata a Fazzini, ex Rieti, Civitavecchia e Astrea

Mister Claudio Fazzini
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Luglio 2016, 10:22 - Ultimo aggiornamento: 22:50
La grande esperienza di un tecnico di assoluto valore per lanciare il Montasola verso mete ambiziose. Si affida infatti a Claudio Fazzini la formazione sabina che per il secondo anno consecutivo disputerà il campionato di Prima categoria e che proprio in questi giorni sta allestendo una rosa giocatori di assoluto livello in grado di poter competere almeno alla pari con le più blasonate avversarie del girone.

La scelta di Fazzini, in effetti, è una conferma al timone della società presieduta da Marino Tartacca visto che lo stesso allenatore aveva collaborato con la stessa nella fase finale dello scorso campionato e che porterà con sé alcuni giocatori di comprovato valore. Una guida preziosa per il Montasola dal momento che Claudio Fazzini è uno dei tecnici più noti e qualificati del panorama calcistico laziale ed interregionale avendo allenato fior di squadre come il Civitavecchia, Rieti, Torrenova, Sanpolese, Sorianese, Bracciano, Fregene, Bassano Romano, Nepi, Astrea, Crecas Palombara ed altre.

«Abbiamo stilato nei giorni scorsi il nuovo assetto societario – dice il presidente Tartacca – ed è stato unanime il parere di continuare la collaborazione tecnica con Fazzini in attesa di definire i dettagli che ufficializzeranno la nomina. Riteniamo che sia la persona giusta per guidare la nostra squadra in un campionato non facile ma che vogliamo affrontare da protagonisti».

Sarà determinante anche il sostegno dell’amministrazione comunale: «Ringrazio Tartacca e tutti i collaboratori per aver accettato e condiviso un progetto ambizioso, anche se siamo consapevoli della piccola realtà in cui operiamo – aggiunge il sindaco di Montasola, Vincenzo Leti – e da parte nostra continuerà anche l’impegno verso la Scuola Calcio con il contributo economico del Comune a favore dei ragazzi residenti in paese».

Collaboreranno con il presidente Marino Tartacca i dirigenti Roberto Risoldi, Ivano Galletti, Massimo Greco, Fabio Quintili, Maurizio Onelli e, nel settore tecnico, Bruno Valentini. Nei prossimi giorni sarà comunicata la nuova rosa giocatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA