Rizzato e la B: «E' un Latina novello
che deve pensare alla salvezza»

Rizzato e la B: «E' un Latina novello che deve pensare alla salvezza»
di Serena Cerracchio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2016, 21:23
Terza giornata di campionato per la serie B di calcio femminile che riparte dopo due settimane di pausa per gli impegni delle nazionali. Derby in casa giallorossa con le Roma Calcio femminile che ospita la Roma Decimoquarto XIV, mentre la Lazio farà visita al forte Pink Bari alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Stesso discorso per il Grifone Gialloverde che, appaiato in classifica proprio alla formazione pugliese, ospita il Carpisa Napoli. Trasferta insidiosa per il Latina in casa del Domina Napoli.

Ambra Rizzato, giocatrice nerazzurra ha commentato così il momento del Latina Calcio:
“Ogni gara è come una finale non conoscendo gli avversari. Per noi che siamo neopromosse è un mondo nuovo, la serie B, per questo pensiamo solo a fare più punti possibili e a farli bene. Dobbiamo sempre guardarci le spalle perché non c’è solo la promozione ma anche la retrocessione e i primi punti sono fondamentali per prendere coraggio e misure con la categoria. Vogliamo sorprendere e rimanere in serie B”.

Cosa pensa delle altre squadre laziali?
“Sono tutte buone squadre e possiamo giocarcela con tutti, poi chiaramente ogni gara è a se. Il calcio è fatto anche di episodi. Sicuramente la Roma così come il Bari sono le due squadre più accreditate a salire di categoria ma anche la Lazio, il Grifone e la Roma Decimoquarto XIV sono attrezzate per fare bene”.

Un fratello che gioca nel Trapani in serie B, Simone, quanto ha inciso nella sua vita?
“Bè, è certamente colpa sua se oggi gioco a pallone, voleva un fratellino maschio e mi ha adattato a lui. Quando eravamo piccoli giocavamo sempre, mi metteva in porta perché era una femminuccia. Siamo sempre stati molto legati, io quando posso lo seguo sempre e lui fa lo stesso con me. La differenza più grande? Lui fa il terzino, io l’attaccante, ma la voglia e la passione sono le stesse per entrambe. Allo spareggio dello scorso anno per salire in B nel quale ho anche segnato, lui era quasi più felice di me. Abbiamo un rapporto speciale. Speriamo di continuare a fare bene anche quest’anno così da toglierci grandi soddisfazioni, speriamo insieme”.

3^ giornata serie B girone D (ore 14.30)

Domina Napoli – Latina

Grifone Gialloverde – Carpisa Napoli

Napoli Dream Team – Nebrodi

Pink Bari – Lazio Woman

Roma Calcio Femminile – Roma Decimoquarto XIV

Salento - Trani

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA