Nazionale, ecco i 31 convocati di Prandelli:
c'è Pepito, ma a sorpresa spunta Darmian
Gilardino, il grande escluso del ct azzurro

Nazionale, ecco i 31 convocati di Prandelli: c'è Pepito, ma a sorpresa spunta Darmian Gilardino, il grande escluso del ct azzurro
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Maggio 2014, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 13:57

Ecco la tanto attesa lista dell'Italia per i Mondiali in Brasile.

Convocato Pepito Rossi. Niente da fare per El Shaarawy e Diamanti. Le sorprese sono Darmian, all'esordio in azzurro e Pasqual. In porta come 31imo c'è Mirante

ECCO I 31:

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Psg), Mattia Perin (Genoa) (Antonio Mirante del Parma come 31/esimo)

DIFENSORI: Giorgio Chiellini (Juve), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Gabriel Paletta (Parma), Andrea Ranocchia (Inter), Christian Maggio (Napoli), Mattia De Sciglio (Milan), Ignazio Abate (Milan), Matteo Darmian (Torino), Manuel Pasqual (Fiorentina)

CENTROCAMPISTI: Andrea Pirlo (Juve), Daniele De Rossi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Claudio Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg), Antonio Candreva (Lazio), Romulo (Verona), Alberto Aquilani (Fiorentina), Marco Parolo (Parma)

ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Giuseppe Rossi (Fiorentina), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Mattia Destro (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli).

IL COMUNICATO DELLA FIGC

Cesare Prandelli ha reso noti i nomi dei 30 pre-convocati della Nazionale per la Coppa del Mondo: la lista è stata consegnata oggi alla FIFA, mentre lunedì 2 giugno verrà ufficializzato l’elenco dei 23 calciatori che partiranno per il Brasile. Il Ct ha deciso di convocare per il raduno di Coverciano anche il portiere del Parma Antonio Mirante, con l’obiettivo di farlo allenare con il resto del gruppo per averlo già a disposizione in caso di infortuni. A norma di regolamento è infatti possibile sostituire eventuali calciatori infortunati anche al di fuori della lista dei 30 pre-convocati.

Gli Azzurri si raduneranno nella serata di lunedì 19 maggio a Coverciano, si alleneranno sino a giovedì e, dopo tre giorni di riposo, dovranno presentarsi nuovamente nel tardo pomeriggio di domenica 25 maggio presso il Centro Tecnico Federale. Venerdì 30 la Nazionale partirà alla volta di Londra, dove sabato 31 (calcio d’inizio alle 20.45 ora italiana) al ‘Craven Cottage’ affronterà in amichevole la Repubblica d’Irlanda. Mercoledì 4 giugno l’Italia ospiterà poi a Perugia il Lussemburgo (calcio d’inizio alle 20.45) e il giorno seguente partirà alla volta del Brasile. Domenica 8 giugno all’ “Estadio da Cidadania” di Volta Redonda (calcio d’inizio alle 17.30 locali, le 22.30 italiane) gli Azzurri affronteranno la Fluminense nell’ultimo test prima dell’esordio nella Coppa del Mondo FIFA in programma sabato 14 giugno a Manaus con l’Inghilterra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA