Scolari annuncia i primi otto sicuri titolari:
avanti con i fedelissimi, Neymar irrinunciabile

Scolari annuncia i primi otto sicuri titolari: avanti con i fedelissimi, Neymar irrinunciabile
di Alfredo Spalla
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Aprile 2014, 20:38 - Ultimo aggiornamento: 21:00
SAN PAOLO - In attesa delle convocazioni ufficiali del 7 maggio, i brasiliani cominciano a segnarsi i nomi dei fedelissimi del tecnico della Seleo, Luiz Felipe Scolari. Oggi, l’allenatore verde-oro ha dato alcuni indizi in pi, confermando di essere coerente con le proprie scelte (blindate) e di non avere sorprese in serbo per l’ultima ora. Anzi, interrogato su chi sarà il prossimo capitano, Felipão ha risposto apertamente: «Fino alla data della convocazione, i miei possibili capitani sono: Thiago Silva, David Luiz, Julio César e Fred, perché sono quelli con cui ho dialogato di più nelle partite precedenti».



Un gruppo di fedelissimi come nel 2002 quando i suoi uomini di fiducia erano Roberto Carlos, Rivaldo, Ronaldo, Roque Júnior e Cafu, poi effettivamente capitano.



Durante una lezione all’Università São Judas di San Paolo, Scolari ha inoltre rivelato che fra i 23 ci saranno anche Oscar, Ramires e Willian del Chelsea, e Paulinho del Tottenham. «Sono stato a Londra e ho confermato a questi giocatori che saranno parte del mio gruppo».



Agli otto si può aggiungere però Neymar, infortunato ma imprescindibile per questo Brasile: «Non sono affatto preoccupato per le sue condizioni. Non ho nemmeno dubbi sugli altri convocati, ma aspetto che finiscano i campionati in corso. Basta vedere Henrique del Napoli che ha avuto un incidente in macchina. Non possiamo mai sapere cosa succede. Nessuno – ha concluso il CT – conosce la mia lista: né il mio assistente, né Parreira, né il presidente della Federazione. E neppure mia moglie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA