La classifica dei calciatori più belli dei Mondiali (secondo le brasiliane): 4 sono italiani

La classifica dei calciatori più belli dei Mondiali (secondo le brasiliane): 4 sono italiani
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Aprile 2014, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 16:03

In campo tutto ancora da decidere, ma davanti alle telecamere, il mondiale brasiliano gi vinto dall'Italia. Antonio Cabrini, Paolo Maldini, Francesco Totti e Fabio Cannavaro svettano nella classifica dei dieci calciatori pi belli nella storia dei Mondiali fatta da Rete Globo e dal sito Globoesporte, dopo aver sondato sul web 'followers' ed abbonati.

E a dimostrazione che in fatto di bellezza, almeno quella maschile, i brasiliani non sono nazionalisti, fra i 'magnifici diecì figura un solo idolo di casa, quel Bellini la cui statua mentre solleva la Coppa Rimet, collocata davanti al Maracanà, è tuttora un punto turistico dove in molti vanno a farsi una foto. Ma quando giocava il capitano della Selecao del 1958 era letteralmente, e continuamente, assalito dalle tifose.

Nella classifica non potevano mancare bellezze maschili celebri come David Beckham e Luis Figo, che in passato hanno fatto anche i modelli, così come, per una marca di biancheria intima, lo svedese Fredrik Ljungberg, autentico sex simbol. A completare la classifica l'argentino ex Milan Fernando Redondo e l'inglese Michael Owen, la cui 'faccia da bambinò ha infranto molti cuori.

Ma i brasiliani, e soprattutto le brasiliane, sottolineano tramite Globo che gli italiani sono i numeri uno. Francesco Totti, «con i capelli lunghi o corti, e con o senza un filo di barba, per le donne non

importa: con loro avrà sempre successo. E infatti ha sposato Ilary Blasi, anche lei bellissima».

E poi: «altro che David Beckham: negli anni '80 chi faceva sfilare la bellezza in campo era Antonio Cabrini, degno rappresentante dell'eleganza italiana», e del quale da tanti anni in Brasile si vocifera a proposito di un flirt con l'attrice Sonia Braga. Paolo Maldini, invece, «incantava non solo per leadership, tecnica e vigore fisico, ma anche per i suoi bei occhi verdi».

E Cannavaro? «Il suo successo era enorme: bastava che entrasse in campo, e tutte le donne sospiravano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA