Roccasecca ok dopo quatrro mesi.
Perilli: «Il nostro campionato inizia ora»

Roccasecca
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Febbraio 2018, 17:17
Il Roccasecca di mister Franco Perilli è tornato al successo in una gara ufficiale del campionato regionale di Eccellenza, girone B dopo quattro mesi. Oggi i biancoazzurri ciociari hanno superato per 3-0 in casa il Latina Sermoneta raggiungendo quota 16 punti in classifica. Restano al penultimo posto, ma vedono ora la zona playout distante solo sei punti. In rete per il Roccasecca Matteo Zonfrilli, Diego Lombardi e Matteo Lombardi.

«Il nostro campionato inizia oggi- ha spiegato mister Franco Perilli del Roccasecca- stiamo lavorando da 40 giorni questa vittoria la inseguivamo da tanto tempo. Avevamo fatto finora ottime prestazioni, ma reggevamo 50-60 minuti prima di crollare. Oggi la squadra ha retto per 90 minuti dismostrando di essere viva. Abbiamo giocato una grandissima gara, merito ai ragazzi».

«Quando sono arrivato qui un mese e mezzo fa sapevo che all'inizio non era facile. La posizione di classifica era brutta e mentalmente e moralmente la squadra era veramente molto giu'. Ma il gruppo era buono, formato da ragazzi bravi a giocare a calcio ed a fare gruppo. Abbiamo lavorato duro ed in silenzio sapendo che saremmo usciti fuori. Si trattava solo di ritrovare fiducia e giocare con attenzione- ha aggiunto Perilli- oggi abbiamo fatto tutto alla perfezione. Gara dominata contro una buonissima squadra. Potevamo fare anche il quarto goal ed in 10 contro 11 negli ultimi minuti non abbiamo mai sofferto. Oggi per noi si apre una pagina nuova».

«Certo non abbiamo fatto nulla- ha concluso Perilli- per la salvezza c'è ancora tanto da lavorare e da fare, ma siamo sulla buona strada. Ho visto la mia squadra, attenta e grintosa con tanta voglia di fare. Ora bisogna dare continuità a questo risultato ad iniziare da domenica nella trasferta sul campo dell'Almas Roma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA