Il Roccasecca a Colleferro, Piccione:
«Gara dura ma servono i tre punti»

Gianluigi Piccione nuova
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Novembre 2017, 20:45
Il Roccasecca dell'allenatore Ermanno Fraioli dopo il pareggio interno ottenuto domenica con la capolista Audace, è salito a quota 12 punti in classifica in 10 gare frutto di tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Dieci le reti realizzate e diciassette subite. La compagine ciociara è in zona playout e domenica avrà una sfida salvezza molto importante sul campo del fanalino di coda Colleferro che ha appena cambiato allenatore. La gara sarà valida come undicesima giornata di andata del campionato regionale di Eccellenza, girone B. A presentare la sfida per i ciociari il baby Gianluigi Piccione, 17 anni, fantasista ex giovanili del Frosinone. Piccione finora è tra i piu' positivi del Roccasecca con buone prestazioni individuali e due reti realizzate.

«Domenica andremo a Colleferro, abbiamo bisogno di punti e di fare bene anche fuori casa, penso lo meritiamo dopo le ultime buone prestazioni dove avremmo sicuramente meritato qualcosa in piu'- ha spiegato Piccione- stiamo lavorando duramente giorno dopo giorno curando i dettagli insieme al mister al preparatore ed a tutto lo staff. Per quanto mi riguarda grazie proprio al mister che mi consiglia ed alla preparazione atletica sto migliorando molto anche se debbo fare di piu' sia per me che per la squadra. Non bisogna mai accontentarsi e sentirsi arrivati, servono sacrifici ed allenamenti per migliorarsi»

«A Colleferro sarà una battaglia, loro hanno bisogno di punti, sicuramente con il cambio di allenatore (Pecoraro al posto di Centra) avranno nuovi stimoli, saranno molto aggressivi e cercheranno di chiuderci- ha aggiunto Piccione, però noi stiamo preparando bene la gara e credo che faremo bene. Sono alla prima stagione in Eccellenza dopo essere cresciuto nel Lenola ed aver militato nelle giovanili del Frosinone. Ho trovato un campionato molto difficile dove sicuramente alla fine di questa esperienza sarò cresciuto molto e molto lo dovrò ai miei compagni di squadra. Domenica ci mancherà Fanelli per squalifica, ma chi andrà in campo sono sicuro darà il massimo, dobbiamo fare bene, è una sfida salvezza di primaria importanza. Noi dopo un avvio incerto stiamo facendo bene, siamo stati sfortunati meritavamo qualche punto in piu'».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA