Roma, De Rossi accelera verso il recupero. Gandini lascia il Milan, sarà nuovo ad giallorosso

Roma, De Rossi accelera verso il recupero. Gandini lascia il Milan, sarà nuovo ad giallorosso
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Settembre 2016, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 17:57

Non perde tempo Daniele De Rossi: l’infortunio al polpaccio rimediato contro la Francia in Nazionale lo fermerà ancora per una settimana e mezzo massimo due, poi se tutto andrà come previsto il centrocampista tornerà a disposizione di Spalletti già contro la Fiorentina. Questa mattina a Trigoria Daniele si è allenato con un preparatore dividendosi tra campo e palestra, con lui anche gli infortunati Ruediger e Rui. Totti, invece, ha svolto del lavoro programmato, ma domani si dovrebbe allenare con la squadra nella doppia seduta pianificata dal tecnico, che ritroverà tutti i calciatori impegnati in nazionale. 

RABBIA STROOTMAN
Il pareggio tra Olanda e Svezia, partita valida per la qualificazione al Mondiale in Russia del 2018, ha fatto andare su tutte le furie Kevin Strootman. Dopo una palla persa a centrocampo proprio dal centrocampista romanista, gli Orange hanno subito il gol dagli avversari: «È stato un errore incredibile, non so cosa stessi facendo lì. Abbiamo perso due punti solo per colpa mia. So che abbiamo perso molte occasioni per segnare ma l’errore sul gol è stato mio altrimenti avremmo vinto 1 a 0. E’ tutta colpa mia». È andata meglio in ottica qualificazione ad Edin Dzeko in rete con la sua Bosnia che ha battuto l’Estonia per 5 a 0: «Finalmente mi sento bene, e si vede. Partire bene aiuta molto in ottica qualificazione. La partita che disputeremo in Belgio sarà molto importante per il nostro cammino. Starà a noi dimostrare di stare bene e raggiungere buoni risultati nelle prossime sfide». 

PALLOTTA E GANDINI
Nel fine settimana arriverà nella Capitale il presidente Pallotta per sciogliere i nodi legati ai rinnovi di Manolas, Nainggolan e Strootman e parlare con il tecnico in scadenza a giugno a 2017. Il numero uno del club dovrebbe presentare anche il nuovo amministratore delegato Umberto Gandini, che da oggi ha lasciato ufficialmente Milan: «Dopo 23 anni di Milan, Umberto Gandini ci lascia. È legittimo, caro Umberto, che tu abbia maturato il desiderio di misurarti in un nuovo contesto, ma sappi che lasci qui un gran rimpianto e tanto affetto: è ciò che, al di là perfino dei tuoi indiscutibili valori professionali, resterà per sempre nel cuore di tutti noi» il comunicato del club rossonero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA