Roma, De Rossi ancora in dubbio per il Real. Spalletti recupera Salah e Manolas

Roma, De Rossi ancora in dubbio per il Real. Spalletti recupera Salah e Manolas
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Febbraio 2016, 16:37
Daniele De Rossi continua a tenere in ansia Spalletti. Neanche questa mattina il tecnico ha contato sul centrocampista che ha proseguito le terapie ed il lavoro differenziato per tornare in forma e mettersi alle spalle definitivamente il dolore al polpaccio. Le buone notizie in casa Roma arrivano da Salah e Manolas, usciti acciaccati dalla trasferta contro il Carpi: entrambi hanno partecipato all’allenamento assieme ai compagni e saranno a disposizione per la delicata partita contro il Real Madrid. Bene anche Torosidis che recupera dalla lesione muscolare. 

SPERANZA
Il tecnico sta preparando minuziosamente la gara di mercoledì. Questa mattina, prima di scendere in campo, i calciatori hanno partecipato ad un’analisi video volta ad approfondire il nuovo Madrid di Zidane che nelle ultime gare ha dimostrato qualche incertezza in difesa, ma anche una ritrovata esplosività in attacco. Una sonora sconfitta potrebbe azzerare nuovamente lo stato d’animo dei giallorossi, risollevato recentemente grazie ai successi in campionato, e sommarsi alle figuracce europee collezionate negli ultimi anni. Per questo Spalletti sta portando avanti uno studio meticoloso su movimenti, disposizione in campo e posizioni: mercoledì fare risultato sarà molto difficile, ma a Trigoria non si vuole partire sconfitti. Una speranza c’è ed è su questa che l’allenatore sta lavorando. 

SOLD OUT
La notte europea riporterà il pubblico allo stadio, ma non gli ultras che continueranno la loro protesta contro le barriere in curva imposte dal prefetto Gabrielli. All’Olimpico mercoledì sera sono previsti 50 mila spettatori ed il sold out potrebbe riguardare tutti i settori eccetto la tribuna Monte Mario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA