Roma, oggi la partenza per l’Ucraina. Silva entra in gruppo: obiettivo Milan

Roma, oggi la partenza per l’Ucraina. Silva entra in gruppo: obiettivo Milan
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2018, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 08:32
Jonathan Silva è tornato a disposizione di Di Francesco. Per la prima volta da quanto è a Trigoria, l’esterno sinistro si è allenato con la squadra: reduce da una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro che lo ha tenuto fermo da novembre scorso, è arrivato finalmente nella fase finale dell’iter di recupero, e presto potrà alternarsi con Kolarov sulla fascia sinistra. L’obiettivo è la convocazione per la gara contro il Milan di domenica prossima, non potrà sedere in panchina con lo Shakhtar perché già impiegato in Champions League dallo Sporting. Silva è arrivato nella Capitale in prestito a un milione di euro con obbligo di riscatto a cinque che scatterà dopo deci presenze, è stato acquistato in seguito della cessione di Emerson Palmieri al Chelsea.ù

Di Francesco aveva bisogno di un terzino che facesse rifiatare Kolarov (impiegato 29 partite su 32 per un totale di 2579 minuti, tre gol e nove assist), inizialmente Monchi aveva puntato su Daley Blind (27 anni), ma lo United non ha voluto cederlo in prestito, ecco quindi che si è aperta la pista Silva più giovane (24 anni) e sicuramente meno caro. Che Di Francesco avesse bisogno del esterno basso a sinistra era evidente, ieri alla Dacia Arena è stato costretto a schierare Juan Jesus, il brasiliano ha offerto una prestazione sufficiente, ma con qualche incertezza.

PROGRAMMA CHAMPIONS
La Roma si allenerà domani mattina a Trigoria, nel pomeriggio (alle 15) la partenza per l’Ucraina destinazione Charkiv. La squadra alloggerà in un hotel fuori città, mentre il resto dello staff al seguito del club sarà più vicino al centro. Martedì in programma la conferenza stampa alle 13 orario italiano (14 locali), mentre l’allenamento al Metalist Stadium comincerà alle 14. Rispetto agli undici schierati con l’Udinese, Di Francesco cambierà poche pedine: rientrerà Kolarov a sinistra, accanto a De Rossi giocherà Strootman, sulla trequarti campo confermato a destra Under, mentre Perotti potrebbe prendere il posto di El Shaarawy. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA