Roma, ecco Karsdorp: «Felice per questa esperienza». Oggi visite mediche e firma

Roma, ecco Karsdorp: «Felice per questa esperienza». Oggi visite mediche e firma
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Giugno 2017, 10:44 - Ultimo aggiornamento: 16:33

Questa mattina alle 9.10 con un volo proveniente da Rotterdam, Rick Karsdorp è atterrato nella Capitale accompagnato dal papà procuratore e dalla fidanzata Astrid Bell: «Sono contento di questa nuova esperienza. Forza Roma!», ha detto il terzino appena messo piede nello scalo romano. Monchi ha chiuso l’accordo con il Feyenoord alzando l’offerta a 15 milioni più tre di bonus accontentando la squadra olandese che perde il suo esterno destro in campo 47 volte nell’arco della scorsa stagione. Ad attenderlo all’aeroporto di Fiumicino alcuni cronisti, mentre qualche tifoso di passaggio che lo ha riconosciuto gli ha chiesto un selfie. Il difensore verrà accompagnato al centro tecnico e poi sarà sottoposto alla visite mediche di rito alla clinica Villa Stuart prima di firmare il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi cinque anni.
 



DA CENTROCAMPISTA A TERZINO
Ventidue anni appena compiuti, il terzino classe ’95 è stato per l’intero campionato un punto fermo di van Bronckhorst che lo ha schierato titolare in Eredivise 30 volte su 34. L’intuizione dell’allenatore olandese è stata quella di spostare Rick dalla sua posizione di centrocampista, che ha contraddistinto la sua carriera al Rotterdam, a quella di esterno difensivo, una scommessa vinta che ha permesso a Karsdorp di arrivare alla Roma e giocare la Champions League. Un esterno offensivo con potenza e capacità di dribbling, i cross sono una delle sue specialità.
Da rivedere la fase difensiva, ma Di Francesco che lo ha chiesto ed ottenuto saprà lavorarci per migliorarlo. In nazionale è compagno di squadra di Strootman ed ha collezionato tre presenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA