Roma, Garcia chiede concentrazione
Totti migliora e De Rossi smaltisce l’affaticamento

Roma, Garcia chiede concentrazione Totti migliora e De Rossi smaltisce l’affaticamento
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Ottobre 2015, 18:47 - Ultimo aggiornamento: 19:47
Volti tesi e facce scure a Trigoria all'indomani della gara di Champions pareggiata 4 a 4 con il Leverkusen. Non c'è tanta voglia di scherzare, Garcia ha riunito la squadra prima dell’allenamento per analizzare la partita, soffermandosi sugli errori da correggere e gettando le basi per il match contro la Fiorentina. Il tecnico, che come di consueto ha avuto anche un confronto con i dirigenti, ieri ha detto: “I giocatori non devono regalare niente”, concetto ribadito oggi negli spogliatoi sottolineando il fatto che bisogna starci con la testa per 90’.

In società nessuno fa drammi però, Sabatini e Baldissoni sanno che quella contro il Bayer è tutto sommato una prestazione positiva, i calciatori hanno nelle corde soluzioni e giocate che possono far male all’avversario.

La squadra invece è preoccupata, sopratutto sulla fase difensiva che ha mostrato delle lacune al netto degli errori dei singoli; alcuni esercizi tattici svolti a Trigoria infatti non convincono al 100% i giocatori. Dopo la partita di ieri Rüdiger è finito al centro delle critiche per alcuni movimenti sbagliati e passaggi imprecisi. Il difensore è rientrato in campo dopo circa un mese di inattività prendendo il posto di Castan utilizzato solo tre giorni prima contro l’Empoli. Il brasiliano uscendo dagli spogliatoi del BayArena aveva un volto seccato, qualcuno gli ha domandato: “Ma cosa hanno combinato?” E lui, con fare perplesso, ha alzato le spalle in segno di resa.

Continua il recupero di Francesco Totti che oggi si è sottoposto ad ulteriori esami che hanno evidenziato un miglioramento al flessore della coscia destra. De Rossi, autore della seconda doppietta in carriera in ambito europeo, ha giocato con un problema all’adduttore ed oggi ne ha approfittato per smaltire questo leggero affaticamento, non sembra comunque essere in dubbio per la trasferta di Firenze.