Roma, intervento riuscito: Florenzi avvia la riabilitazione. Il chirurgo Mariani: «Tra 90 giorni ridaró Florenzi a Spalletti»

Alessandro Florenzi
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2016, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 14:54

«Florenzi è stato sottoposto, in data odierna, a intervento chirurgico artroscopico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo». È questa la nota medica diffusa dal club giallorosso dopo che questa mattina alla clinica Villa Stuart il professor Pier Paolo Mariani ha operato l'esterno per l'infortunio riportato a Reggio Emilia nella gara contro il Sassuolo. Florenzi tornerà a disposzione del tecnico tra circa quattro mesi. 

 



I 90 GIORNI
«Tra 90 giorni ridaró Florenzi a mister Spalletti». Con questa promessa il chirurgo di Villa Stuart Pier Paolo Mariani ha concluso l'operazione all'esterno della Roma: «Il protocollo prevede da subito il passaggio a una fase di recupero dell’articolazione. A me consegnano un atleta e io ridó un atleta, non un paziente. Florenzi è un atleta e continuerà ad essere un atleta».

Sull'intervento Mariani aggiunge: «Non ci sono state sorprese rispetto a quanto già sapevamo, questo è un buon inizio: è un ragazzo positivo, i tifosi lo conoscono, siccome i miei ferristi sono laziali si sono già dati appuntamento al derby…Un giocatore che punta a quando rientrare significa che è già proiettato su quando tornerà. L’aspetto psicologico fa stare tranquillo il chirurgo perché è un paziente volitivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA