Roma, per Juan Jesus un periodaccio, Dzeko e Salah timbrano ancora

Roma, per Juan Jesus un periodaccio, Dzeko e Salah timbrano ancora
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Ottobre 2016, 08:15 - Ultimo aggiornamento: 09:54
ROMA Juan Jesus, un periodaccio, Dzeko e Salah timbrano ancora. Non male nemmeno El Shaarawy.
SZCZESNY 6,5
Si guadagna la pagnotta con un doppio intervento su Diamanti e Goldaniga. Niente, non si riesce mai a stare tranquilli e infatti becca un gol con un tiro (sporcato da Manolas) da Trastevere.
EMERSON 6,5
Ha un bel sinistro, una gran legnata, così ama definirla Spalletti. Il resto è tutto da migliorare. Nella ripresa viene riportato a sinistra: meglio, molto meglio.
MANOLAS 6
Becca un'ammonizione (rischiando il rosso). Controlla un po' tutto senza altre grosse apprensioni.
FAZIO 6
Elegante in qualche anticipo e sulle uscite palla al piede. Statuario, solido. Poco stimolato.
JUAN JESUS 5
Inadeguatezza, oppure semplice insicurezza. Il confine è infinito, in mezzo c'è il povero Juan Jesus, spesso distratto, dannoso. Da un suo pasticciaccio difensivo (con ammonizione) arriva una punizione al veleno per il Palermo. Gioca solo il primo tempo. Aspettando tempi migliori.
PAREDES 7
Che importa se per il gol (il primo in giallorosso risale all'8 febbraio del 2015 a Cagliari) dovrà ringraziare tale Posavec, che commette sulla sua punizione un errore da bassa categoria. La regìa fila liscia, senza troppi patemi. Serata con sorrisi.
DE ROSSI 6,5
Poco ispirato in avvio nei rilanci, ne sbaglia qualcuno di troppo. Dà solidità - recuperando molti palloni - al reparto nelle rare percussioni del Palermo.
SALAH 7,5
Scatta e sbatte, a volte si infila e trova il buco giusto. Segna un gol, ben assistito da Dzeko, il quinto in campionato, sesto contando l'Europa League, e in più - con quello a El Shaarawy - firma il suo quarto assist. Si porta a casa un'ammonizione sciocca.
NAINGGOLAN 6
Meno esplosivo di certe serate magiche. Spalletti lo toglie a metà ripresa.
EL SHAARAWY 7
Il primo tempo è lodevole per applicazione e per voglia di gol. E' quello che tira di più, ma è sfortunato nelle conclusioni (qualche gol se lo mangia pure). Si rifa nella ripresa, firmando la rete del poker. Quando è titolare segna, questo è. Recuperato.
DZEKO 8
Delizioso l'assist a Salah per il vantaggio della Roma (più un altro per Momo, che però se lo mangia). Poi arriva anche il gol, immancabile in questo periodo. Due perline in una serata anche piena di giocate impacciate. Applausi comunque al capocannoniere.
FLORENZI 6,5
Spalletti prova a risparmialo ma si ritrova in campo ad inizio ripresa. Su e giù come al solito, senza pretendere troppo da se stesso. Pesca bene Dzeko in area, per il gol del tre a zero.
STROOTMAN 6
Attivo, ma un po' legnoso. Si pappa un gol.
TOTTI NG
Gioca dieci minuti scarsi, cicca col sinistro una bella pennellata di Florenzi.
SPALLETTI 7
La squadra non si esprime al massimo per qualità e continuità di gioco, ma segna quattro gol quasi per inerzia a un Palermo quasi inesistente. Buono il risultato, che avvicina la sua Roma alla Juventus. Minimo sforzo.
CALVARESE 5,5
Riesce a innervosire una partita senza storia.