Roma, Totti torna nella lista dei convocati. E si pensa già al dopo Massara: Monchi e Ausilio i nomi caldi

Francesco Totti
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Novembre 2016, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 20:21

Con le recenti dimissioni di Walter Sabatini, il posto di direttore sportivo è stato affidato a Frederic Massara uomo da sempre vicino all’ex dirigente su cui Gandini e il Club ripongono piena fiducia e supporto. Non cambierà nulla, dunque, fino al mercato estivo ma dalle parti di Londra qualcosa si muove: Franco Baldini sta lavorando su Ramón Rodríguez Verdejo per tutti Monchi.
 



Chiamato il genio delle plusvalenze, ha assunto il ruolo di ds con il Siviglia in una situazione non florida a livello economico, facendo ritornare la società a respirare grazie alle vendite record realizzate sotto la sua gestione. Pallotta ancora non è convinto, ma quando andrà a Londra tra il fine settimana e l’inizio della prossima parlerà con il fido consigliere Baldini. Sono al vaglio anche altre figure di caratura internazionale e Piero Ausilio attuale ds dell’Inter. 

IL RITORNO DEL 10
Francesco Totti questa mattina è tornato ad allenarsi con la squadra, il numero 10 sarà inserito domani nella lista dei convocati dopo un mese d’assenza per i problemi al flessore e all’anca. Stop per Manolas ed El Shaarawy entrambi colpiti da risentimenti muscolari, salteranno la partita di domenica con il Pescara, ma torneranno in tempo per il derby dato che gli esami non hanno evidenziato lesioni. Nel pomeriggio al Roma Store di via del Corso è stata presentata la divisa da gioco che i giallorossi indosseranno in occasione del prossimo derby: maglia rosso scuro con dettagli in oro e sul collo la scritta ‘SPQR’.

Presenti all’evento Salah, El Shaarawy e Juan Jesus: «Con l’Atalanta era una partita difficile perché venivano da 6 vittorie di seguito. Il derby?  Sicuramente è una partita sentita perché sono due grandi squadre in due bei momenti. Quindi sarà una partita complicata, ma prima dobbiamo concentrarci sul Pescara. A Bergamo abbiamo sbagliato nell’approccio e non dobbiamo più farlo, perché poi soffriamo», le parole dell’esterno brasiliano ex Inter.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA