​Roma-Lione: Super Alisson, Salah e Bruno Peres inoffensivi

Roma-Lione: Super Alisson, Salah e Bruno Peres inoffensivi
di Alessandro Angeloni
3 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Marzo 2017, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 18:41

Salah sbaglia, Strootman e Nainggolan non bastano. Bene El Shaarawy.

ALISSON 7,5
Prende gol al primo tiro vero verso la porta. Osserva con gli occhi preoccupati alcuni palloni che gli passano pericolosamente sopra e a lato. Su uno (tiro di Tolisso) ci arriva, e bene, con le mani. E nel finale salva ancora su Cornet. Tiene in piedi la Roma.

MANOLAS 6
Prova a salvare su Diakhaby che aveva preso il tempo a tutti e vola più in alto di lui. Serata faticosa su Valbuena, ma se la cava dignitosamente. I rilanci non sono un granché. 

FAZIO 5
Diakhaby gli scappa in occasione del gol. Presente anche in area avversaria. Ogni tanto incespica sul pallone e sono dolori. Non rassicurante.
 
RUEDIGER 6
Cornet, che spesso scappa a Mario Rui, gli crea più di un problema, ci vuole il suo fisico bestiale e a volte non basta nemmeno quello. La traversa che prende nel primo tempo ancora balla.

DE ROSSI 6
Fa il difensore aggiunto e, quando può, verticalizza. Sempre attento sulle traiettorie avversarie. Combatte fino alla fine, fino a che ne ha.

PERES 5
Ha molto spazio da sfruttare, ma sbatte contro il solito muro. Cross non eccezionali, con una bella intuizione manda in porta Salah. Poco altro, poi. Certe volte sceglie la giocata più dannosa.

STROOTMAN 7
Oltre a segnare il gol dell’uno a uno, è sempre a disposizione del compagno con la palla. Una prestazione da leader. 

NAINGGOLAN 6,5
Gira, gira, gira, cambia marcia, torna, riparte, prova il tiro, fa assist, rischia il gol. Un polmone, un’anima. 

MARIO RUI 6
In pratica, molla a Ruediger l’uno contro uno con Cornet e lui cerca di appoggiare con continuità la fase offensiva. Qualche palla in mezzo interessante la riesce a mettere. 

SALAH 5
Nei primi venti minuti è il miglior trequartista della squadra avversaria: oltre a fallire un paio di occasioni di discreta facilità, sbaglia qualche passaggio e il Lione riparte. La cosa migliore del primo tempo è il tacco assist per Strootman. Secondo tempo in linea col primo. Solo tentativi di spunti.

DZEKO 5
Non ha grandi occasioni da gol, ma specie nel primo tempo si propone come sponda per i compagni. E combatte su ogni palla. Nella ripresa si nasconde un po’.

EL SHAARAWY 7
Entra subito nell’azione del 2-1 e rischia di segnare il gol del 3-1. Si sacrifica molto anche in fase difensiva.

PEROTTI NG

TOTTI NG

SPALLETTI 6,5
Prepara la partita molto bene, la Roma fa tutto quello che deve fare.

Anche il cambio Peres-El Shaarawy ha il suo perché.

© RIPRODUZIONE RISERVATA