Roma, Manolas recupera per il Porto. Florenzi ancora out, Szczesny verso la conferma

Roma, Manolas recupera per il Porto. Florenzi ancora out, Szczesny verso la conferma
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Agosto 2016, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 21:00
Un 4 a 0 quello contro l’Udinese che ha contribuito a dare forza e vitalità agli uomini di Spalletti in vista della delicata sfida contro il Porto di martedì sera (arbitra il polacco Marciniak). E anche se la prima di campionato ha prodotto alcuni infortunati, il tecnico non si perde d’animo concentrandosi già da questa mattina sulla delicata sfida di Champions, gettando le basi su quella che sarà la formazione da schierare in campo all’Olimpico. A tenere in ansia l’allenatore (domani alle 16 in conferenza stmapa con Strootman) sono le condizioni di Manolas e Paredes usciti per infortunio contro i friulani, oltre a quelle di Florenzi fermo da dopo la gara d’andata al do Dragão.

KOSTAS E LEO OK
Inizialmente a destare più preoccupazioni era il centrale ex Olympiacos reduce da un problema muscolare all’adduttore sinistro rimediato ieri a fine gara. L’espulsione all’andata di Vermaelen ed un forfait di Manolas avrebbero complicato non poco la vita Spalletti, ma dall’infermeria filtra ottimismo dato che il greco non ha avuto bisogno di sottoporsi ad esami strumentali. A centrocampo rientrerà De Rossi con Paredes fermo per un problema muscolare al polpaccio, ma anche su di lui c’è fiducia per un veloce recupero. Stesso infortunio, ma leggermente più grave, per Florenzi: oggi l’esterno ha svolto del lavoro differenziato e salvo miracoli dell’ultima ora non sarà in campo all’Olimpico. 

CONFERMA SZCZESNY
La prestazione del polacco ha convinto Lucio che probabilmente lo schiererà da primo minuto anche contro il Porto, con Alisson destinato alla panchina. In linea difensiva a destra giocherà Bruno Peres, centrali Manolas e Juan Jesus (ad ora l’ex Inter è preferito a Fazio), mentre a sinistra Emerson Palmieri. A centrocampo De Rossi, Strootman e Nainggolan e in attacco Perotti, Dzeko e Salah
© RIPRODUZIONE RISERVATA