Roma, test con la Primavera per Strootman: gioca 45’ e segna un rigore: «Incredibile sensazione essere tornati di nuovo in campo».

Kevin Strootman (Foto As Roma)
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Febbraio 2016, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 20:02

Contrasta, si inserisce, tira, dà indicazioni e segna (su rigore). Kevin Strootman sta recuperando confidenza con il campo. Nel primo pomeriggio ‘la lavatrice’ ha giocato per 45 minuti con la Roma Primavera che ha affrontato l’Avellino vincendo 6 a 0. Kevin è apparso deciso, mentalmente libero contro un avversario, c’è da dire, che non ha più di tanto impensierito e creato problemi a alla squadra di Alberto De Rossi.  L’olandese ha occupato il ruolo di mediano nel centrocampo a tre senza mai forzare, preferendo in certe occasioni perdere l’avversario piuttosto che affrontare un cambio di direzione, che sarebbe potuto risultare pericoloso. Al 12’ Sadiq guadagna un rigore ed i compagni lasciano tiare proprio Strootman che segna e guadagna gli applausi del pubblico. Riconoscimenti che arrivano anche a pochi minuti dalla fine del primo tempo con un tiro dalla distanza che termina di poco alto. Nel complesso una prestazione sufficiente, c’è ancora molto da lavorare, ma la strada è quella giusta per tornare il centrocampista di due anni fa, ma Kevin su Twitter è già entusiasta: «Incredibile sensazione essere tornati di nuovo in campo... Grazie ragazzi».
 

 

DZEKO, FLORENZI E DIGNE OK
A due giorni dalla partita contro la Sampdoria, Spalletti può sorridere grazie al recupero in extremis di Florenzi e Dzeko che questa mattina si sono allenati con il gruppo assieme a Digne (più in dubbio per la gara contro i blucerchiato).
Torosidis ha continuato il lavoro individuale con De Rossi. Il tecnico potrebbe schierare in difesa Ruediger, Manolas e Zukanovic, a centrocampo gli esterni saranno Florenzi e El Shaarawy con Pjanc e Keita centrali. A supporto di Dzeko unica punta, Spalletti schiererà Perotti e Salah dato che Nainggolan è squalificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA