Roma, Sabatini: «Pjanic via solo se verrà pagata la clausola. Su Dzeko decide Spalletti. Totti? In arrivo l'annuncio»

Roma, Sabatini: «Pjanic via solo se verrà pagata la clausola. Su Dzeko decide Spalletti. Totti? In arrivo l'annuncio»
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Maggio 2016, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 13:46

«Per Pjanic non dobbiamo far niente neanche rispondere al telefono perché è una trattativa che non vogliamo fare». Walter Sabatini torna sull’argomento che in queste ore sta tenendo banco tra i tifosi della Roma: la possibile cessione di Pjanic: «Lui potrà partire solo se qualcuno pagherà la clausola. Non ci riguarda a noi, siamo testimoni passivi. Mire ha ribadito la volontà di rimanere a Roma, io non ho da parlare con il calciatore, per me non è in vendita e non rientra nella manovra a coda di gatto maculato. La Roma vede e provvede, se dovesse essere pagata la clausola potremmo aver già sistemato la questione» spiega il ds a margine della cerimonia dell’assegnazione dei Premi Ussi Roma al Circolo Canottieri Aniene. 

I GIOIELLI
I big giallorossi, insomma, sono congelati. Sabatini ha intenzione di non stravolgere la rosa come successo negli scorsi anni: «Potremmo valutare qualche integrazione per cambiare delle caratteristiche in alcuni giocatori. Il vero obiettivo è mantenere questa squadra. Ci ha dato molte soddisfazioni nel girone di ritorno e se questo fosse stato l’incedere di tutto l’anno, forse avremmo fatto numeri non lontani dall’obiettivo scudetto». Su Edin Dzeko reduce da una stagione insufficiente, il dirigente apre ad una possibile cessione: «Servirà un confronto forte e definitivo con lui e sopratutto con l’allenatore per capire quale sarà il suo ruolo nella Roma​. Se non ci saranno i presupposti prenderemo decisioni comuni, ma sarà un patrimonio da ricollocare con attenzione».  In bilico anche Ruediger: «Se ci saranno offerte importanti per lui le dovremmo ascoltare perchè il Ruediger, pur forte, è un giocatore sostituibile». Sul nuovo arrivo Gerson: «Andrà in ritiro con la squadra e farà tutto quello che deve fare. Poi Spalletti vedrà quello che potrà tirar fuori nell’immediato da questo ragazzo».

ESEMPIO JUVE
Ha vinto cinque scudetti consecutivi e partecipato ad una finale di Champions League. La Juventus è diventata un esempio da seguire per il futuro: «La Juventus è molto avanti perché ha l’euforia dei risultati che puntualmente vengono. Hanno fatto passi avanti in Europa ed è significativo perché se sei competitivo in Europa poi in Italia te la giochi più facilmente. Li ammiriamo, ma li vogliamo catturare, stargli dietro e correre con il loro stesso passo». 

TOTTI: CI SIAMO
Il ds giallorosso torna sul rinnovo di Francesco Totti, confermando che i problemi non riguardano l’aspetto economico: «Il rinnovo di Totti è in dirittura d’arrivo, sicuramente non ci sono problemi sul contratto e sicuramente non ce ne sono a livello economico. C’è da fare qualche aggiustamento sulle vicende avvenire di Francesco. Quando torneremo da Abu Dhabi sarà tutto fatto».




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA