Roma-San Lorenzo, Iturbe e Keba: la squadra di Spalletti supera gli argentini 2-1

Roma-San Lorenzo, Iturbe e Keba: la squadra di Spalletti supera gli argentini 2-1
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Settembre 2016, 19:59 - Ultimo aggiornamento: 21:17

Termina con una vittoria per 2 a 1, sofferta, ma pur sempre una vittoria la partita amichevole tra Roma e San Lorenzo disputata allo stadio Olimpico in occasione della “Festa della Famiglia”, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza per i terremotati nelle Marche. Luciano Spalletti pronti via deve far subito a meno di Juan Jesus fermato all’ultimo da un problema alla caviglia sinistra, al suo posto è entrato il giovane Grossi che si è piazzato a centrocampo al posto di Emerson Palmieri che si è spostato al centro della difesa accanto a Fazio.

Spalletti inizia schierando in porta Lobont e in campo un 4-2-3-1: accanto al Primavera si è posizionato Paredes, dietro all’unica punta Totti (per l’occasione in campo con la maglia Francesco 10 in onore di Papa Bergoglio) hanno giocato Iturbe, Perotti ed El Shaarawy.
 

 

Il primo tempo non ha regalato emozioni per entrambe le parti, mentre nella seconda frazione il match si fa più animato: il primo gol della Roma è arrivato al 52’ con Iturbe che da pochi metri dalla porta lascia partire un violento destro che si insacca alle spalle di Torrico, dopo pochi minuti arriva il pareggio degli argentina con una rete di Bellusci. A chiudere la partita è Keba entrato al 45’ al posto di Perotti grazie ad un assist di Bruno Peres. Ad assistere al match circa 13 mila spettatori, in tribuna Tevere l’Airc (Associazione Italia Roma Club) ha esposto uno striscione in solidarietà alle popolazione colpite dal terremoto: «Uniti dal dolore ripartiamo dal tanto amore».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA