​Roma-Sassuolo, Strootman da applausi: Peres ancora negativo

Roma-Sassuolo, Strootman da applausi: Peres ancora negativo
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Marzo 2017, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 13:16
Lo sprint continuo di Salah, la freddezza di Dzeko, la lucidità di Strootman. Peres inconsistente, Fazio distratto.

SZCZESNY 6,5
Un'uscita salva porta su Politano e una respinta su tacco ravvicinato di Defrel e poi un volo plastico su botta del francese, è il conto in attivo di una serata fatta pure di qualche apprensione di troppo. Approssimativo nella gestione palla con i piedi.

MANOLAS 6
Ci mette un po' per limitare tutti quelli che gli passano davanti, considerando pure che Peres non gli dà una grossa mano. A volte deve marcare qualche suo compagno che in area a volte si distrae.

FAZIO 5,5
Evapora sul gol di Defrel e in altre occasioni nel cuore dell'area. La giocata migliore è in fase offensiva, con la verticalizzazione per El Shaarawy che poi propizierà la rete di Salah. Una palla da mediano.

 
RUEDIGER 6
Si perde Defrel dopo un minuto e per poco non ci scappa il vantaggio (anticipato) del Sassuolo. Là dietro si concede troppo, specie nel primo tempo. Meglio nella ripresa.

PAREDES 7
Due giuste verticalizzazioni prima del pari da paura, con un missile dal limite dell'area. Ordinato per tutti i novanta minuti.

PERES 5
Nullo in fase difensiva, ai limiti dell'ininfluenza in quella offensiva. Un cavallino da corsa ma tutto da allevare e da disciplinare. Esce tra (molti) fischi. Affaticato.

STROOTMAN 7
Le solite imbucate al millimetro (vedi quella per Dzeko) e i mille recuperi "sotto palla" sono parte del suo solito lavoro serio, fatto con la consueta abnegazione. Regge e sostiene, cresce addirittura nella ripresa. Prende un'ammonizione (chiamata) che gli farà saltare l'Empoli.

NAINGGOLAN 6
Una serata con luci e ombre. Dà tutto fino alla fine, ma a volte arriva secondo sul pallone e da lui non te l'aspetti. Lieve fase di appannamento, passerà. 

EMERSON 6
Spesso bucato alle spalle da Politano, splendida invece la bordata che fa tremare la traversa di Consigli. Non fa molto nella ripresa, si vede solo nel finale con un bel sinistro verso la porta.

SALAH 7
Si pappa subito un gol su gentile assist di Letschert, segna la rete del sorpasso con un fallo diabolico su Acerbi. Sprinta in continuazione, pasticcia ma è sempre pericoloso.

EL SHAARAWY 6,5
Ha il merito di propiziare la rete del due a uno, attaccando bene la profondità su un lancio da metà campo.

DZEKO 7
Entra e mette subito paura agli avversari: tre occasioni, un gol. E sono trentuno.

PEROTTI NG

DE ROSSI NG

SPALLETTI 6,5
La Roma ha perso un po' di brillantezza ed equilibrio: soffre come ai vecchi tempi in difesa e fatica a creare. Ma almeno vince, e pure in rimonta. Questo non può non contare.

DI BELLO 4
Si perde, con la complicità dell'assistente di porta, la spinta di Salah su Acerbi in occasione del 2-1 della Roma. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA