Roma, Spalletti recupera anche De Rossi: il centrocampista torna a disposizione per il Real Madrid

Daniele De Rossi
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Febbraio 2016, 17:46 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 00:06
Per la prima volta da quando è arrivato a Trigoria, Luciano Spalletti ha avuto l’intero organico titolare a disposizione durante un allenamento. Daniele De Rossi ha recuperato dal dolore al polpaccio e questa mattina ha svolto tutto il lavoro con i compagni, bene anche Torosidis, Totti (che si mette alle spalle il problema al soleo), Florenzi e Dzeko. Gli unici a mancare sono stati Gyomber e Strootman. 

LE SCELTE
In una gara fondamentale come quella di mercoledì sera, il tecnico schiererà in campo gli undici che reputa più pronti e adatti ad affrontare un avversario di caratura internazionale come il Real Madrid. È lecito pensare, quindi, che la formazione scelta sarà quella tipo, a meno che Spalletti non voglia concedere ancora qualche giorno di riposo a De Rossi. Si dovrebbe partire da un 4-2-3-1 con Florenzi (o Maicon) e Digne esterni, i centrali saranno Manolas e Ruediger. I due davanti alla difesa potrebbero essere De Rossi e Pjanic, mentre i centrocampisti dietro la linea di attacco saranno Salah, Nainggolan (nel ruolo di incursore) ed El Shaarawy con Dzeko unica punta. Domani in tarda mattinata l’allenatore terrà la conferenza stampa pre partita affiancato da Manolas, mentre nel primo pomeriggio verrà svolto l’allenamento di rifinitura. Il Real Madrid, invece, sbarcherà nella Capitale intorno alle 13 e si allenerà allo stadio Olimpico alle 19.  Sarà il ceco Pavel Kralovec l'arbitro di Roma-Real Madrid. Gli assistenti saranno Roman Slysko e Martin Wilczek.

SORTEGGIO PRIMAVERA
Vincenti contro il Salisburgo in Youth League, i ragazzi di Alberto De Rossi si sono qualificati agli ottavi della competizione europea. Nel sorteggio di questa mattina la Roma Primavera ha pescato il PSV, la gara si disputerà a Eindhoven mercoledì 24 febbraio alle ore 14.00.

«STAI ATTENTO REAL»
Se giocherà o meno lo scoprirà a poche ore dalla partita, ma Diego Perotti, spagnolo ex Genoa e Siviglia, conosce le qualità del Real Madrid e potrebbe aiutare Spalletti anche in fase di preparazione del match: «Sono favoriti per la vittoria finale, come lo sono il Bayern Monaco e il Barcellona. Giocare all‘Olimpico, però, non è mai facile» assicura a Radio Marca l’attaccante giallorosso sbarcato a Trigoria nella sessione di mercato invernale. «Abbiamo alcune chance di eliminare la squadra di Zidane. Siamo in grado di fare risultato a sorpresa, ma dovremo esercitare pressione sui loro mediani». Poi una battuta sull'incontro andato in scena sabato sera allo Stadium: «Juventus-Napoli sembrava una partita con un catenaccio anni ’40». Infine il caso che sta facendo parlare mezza Europa: il rigore battuto di seconda da Messi: «Non ci ho visto mancanza di rispetto, si stavano divertendo». Anche il connazionale Iago Falque ha avuto modo di parlare del big match di mercoledì sera: «Il Real è una grande squadra, proveremo a sfruttare i loro punti deboli per poterci qualificare alla fase successiva» ha spiegato a Radio Onda Cero. «Per me sarebbe un sogno giocare con la nazionale. Lo scudetto? Sarà difficile vincerlo visto il momento di Juventus e Napoli. Però finché non sarà matematicamente impossibile continueremo a provarci».

SEBINO NELA “SLO"
Con una nota pubblicata sul sito ufficiale della società, la Roma annuncia che Sebino Nela è stato nominato Supporter Liaison Officer.
L’obiettivo è quello di implementare e migliorare i meccanismi di dialogo con i tifosi giallorossi, in linea con quanto previsto nell’accordo di programma siglato in Prefettura con la Questura di Roma. L’ufficio SLO costituirà il punto di riferimento per la comunicazione con i tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA