Roma, stop per Manolas e Florenzi. Caso Totti, striscione polemico contro i media

(foto MANCINI)
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Febbraio 2016, 13:22 - Ultimo aggiornamento: 13:28
Questa mattina la Roma ha ripreso gli allenamenti a Trigoria in preparazione della sfida in trasferta a Empoli, dove sabato alle 18 lo stadio Castellani sarà tinto di giallorosso per l’arrivo di 4000 tifosi dalla Capitale. Intorno alle 11 la squadra è scesa in campo agli ordini Spalletti, il tecnico non ha potuto contare su Florenzi e Manolas rimasti a casa per un virus che potrebbe diffondersi anche nel resto dello spogliatoio. De Rossi ha svolto della fisioterapia, mentre Gyomber del lavoro individuale.

LA FORMAZIONE
Contro i toscani il tecnico potrebbe risparmiare Maicon, arretrando Florenzi nel ruolo di esterno basso. In attacco c’è l’imbarazzo della scelta (non è escluso che possa giocare anche Totti), i più accreditati, però, ad essere schierati dal 1’ sono Salah, Perotti e Dzeko. Una chance potrebbe averla anche El Shaarawy, ultima volta titolare in casa contro la Sampdoria. In difesa Digne dovrà fare attenzione perché diffidato, se ammonito salterà lo scontro diretto con la Fiorentina mentre a centrocampo potrebbe tornare Vainqueur titolare con Nainggolan e Pjanic.

POLEMICHE TOTTI
In città ci sono ancora strascichi della polemica tra Totti e Spalletti. Tra i tifosi giallorossi si percepisce una spaccatura tra chi è con il numero 10 e chi con il tecnico toscano. Nella notte, a due passi dal Colosseo, è stato esposto uno striscione che dà un’ulteriore visione della faccenda: «Stampa, TV e mondo virtuale…della Roma voi siete il male!» è il pensiero di alcuni sostenitori che puntano il dito verso i media.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA