Roma, Doumbia richiesto dal Marsiglia. C'è l'accordo per El Shaarawy

Roma, Doumbia richiesto dal Marsiglia. C'è l'accordo per El Shaarawy
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Gennaio 2016, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 09:58

A due giorni dalla sfida chiave contro la Juventus, Antonio Ruediger è costretto a fermarsi a causa di una live contusione al ginocchio rimediata durante l’allenamento di ieri. Da Trigoria assicurano che lo stop è esclusivamente precauzionale, ma un suo forfait potrebbe causare dei problemi a Spalletti al momento a corto di centrali. Castan infatti ha ammesso di aver bisogno di ulteriore tempo per tornare in forma per dare un aiuto valido e decisivo alla squadra. Se l’ex Stoccarda non dovesse farcela per la trasferta a Torino, sarà De Rossi ad arretrare in difesa accanto a Manolas, al suo posto verrà impiegato Vainqueur assieme a Pjanic, i trequartisti sarano Florenzi, Nainggolan e Salah, mentre il ruolo di punta sarà affidato a Dzeko. Ad oggi questa eventualità sembra scongiurata, l'ultimo allenamento di domani prima della conferenza stampa del mister prevista alle 12.30, sarà decisivo per valutare le condizioni Ruediger

DOUMBIA IN FRANCIA
Tornato a Roma dopo cinque mesi in prestito al CSKA, Seydou Doumbia sta cercando una squadra dove poter giocare con continuità, dato che a Trigoria non hanno nessuna intenzione di reintegrarlo nell’organico. Tra un allenamento in solitaria e l’altro l’attaccante ivoriano sta vagliando alcune richieste provenienti da Inghilterra e Germania, ma quella più concreta è dell’Olympique Marsiglia. I francesi avrebbero offerto un prestito senza opzione di acquisto, mentre Sabatini è più orientato verso una cessione a titolo definitivo a non meno di 10 milioni (alla Roma è costato 15). Le poche offerte per l’ivoriano, però, potrebbero convincere il ds ad accettare l’ipotesi di prestito all’OM che non pagherebbe interamente l’ingaggio. La trattativa va avanti da quasi tre giorni, le prossime ore saranno decisive. 
 


EL SHAARAWY C'E'
El Shaarawy aspettava da circa un mese le mosse della Roma che ora gli ha comunicato la sua scelta: sarà 'Il Faraone' il primo acquisto per Luciano Spalletti. Le parti restano molto vicine ed entro le prossime ore l'intesa dovrebbe essere totale: prestito con diritto di riscatto a circa 12-13 milioni, ma non è escluso però che venga inserito un obbligo in base alle presenze. Il giocatore di proprietà del Milan e in uscita dal Monaco aveva trovato un accordo con il club giallorosso sotto le feste, durante proprio un incontro con Walter Sabatini. Adriano Galliani ancora cauto: «Per El Shaarawy non è ancora fatta.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA