Roma, Strootman recupera per il Chelsea: Manolas è out. Social divisi, bocciato De Rossi

Roma, Strootman recupera per il Chelsea: Manolas è out. Social divisi, bocciato De Rossi
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Domenica 15 Ottobre 2017, 13:04 - Ultimo aggiornamento: 17:40

Essere vittima di un Napoli che all’Olimpico rovina tutti i sogni di rimonta non sarà d’aiuto alla Roma per affrontare il test ancora più complicato contro il Chelsea di Conte in Champions League. E, oltre all’aspetto psicologico, Di Francesco non potrà contare su Manolas, uscito per infortunio muscolare (il dodicesimo da inizio stagione, domani gli esami strumentali) che terrà in infermeria il difensore per almeno una settimana.

Oggi il tecnico ha programmato l’allenamento alle 10.45, mentre martedì la rifinitura avverrà a Trigoria e subito dopo la squadra partirà per Londra. A Stamford Bridge ci sarà Strootman (oggi si è allenato con la squadra), che prenderà il posto di Pellegrini, sostituto ieri per un leggero dolore al polpaccio. I centrali difensivi, invece, saranno Fazio e Juan Jesus; il resto della formazione resterà invariata rispetto a quella che ha perso contro Insigne e compagni.

La sconfitta contro gli uomini di Sarri ha diviso i tifosi della Roma: alcuni hanno gettato la spugna arrendendosi alla supremazia di Napoli e Juventus, altri hanno sposato le dichiarazioni di Kolarov a fine gara: «Gli azzurri non hanno meritato di vincere e non sono più forti. I conti si fanno alla fine». Tutti, però, sono d’accordo sull’insufficienza a De Rossi, giudicato superficiale e distratto nell’arco di tutta la partita. «Se ogni anno sfasci e rifai la squadra starai sempre al punto di partenza», «Non abbiamo un barlume di gioco è che nessuno mi venga a dire che il Napoli è superiore. Sarà il caso di fare un vero ritiro come hanno fatto loro quest'estate piuttosto che andare in giro per il mondo e giocare senza allenamento», «Capisco essere tifosi e incoraggiare la squadra….Ma dove l'avete visto il gioco?», «Anche quest'anno si vince l'anno prossimo», sono solo alcuni dei commenti critici postati sulla pagina ufficiale del club.

C’è anche chi, però, riesce a trarre qualcosa di positivo dalla partita di ieri sera: «Se il Napoli è questo, lo scudetto non lo vincerà mai. Palleggia bene, chi lo nega, ma Alisson è stato inoperoso. Un palleggio, per 70 minuti, fine a sé stesso. La Roma non è mai andata in barca», «Abbiamo perso con la prima della classe. E nemmeno abbiamo sfigurato», «C’è e ci sarà da lavorare, ma questa è una grandissima squadra. Infortuni e pali ormai non si contano più, forse sarebbe andata diversamente».

Il campionato è all'ottava giornata, la Roma è a nove punti dalla vetta con una partita da recuperare, Schick e Karsdorp non hanno ancora dimostrato il loro reale valore. Margini per migliorare ci sono, ma Di Francesco dovrà fare in fretta perché il treno scudetto è già partito e sarà complicato raggiungerlo in tempo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA