Strootman alla carica: «La Roma deve lottare per lo scudetto»

Strootman alla carica: «La Roma deve lottare per lo scudetto»
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Luglio 2017, 13:34

«Dobbiamo sempre lottare per lo scudetto». Kevin Strootman fissa l'obiettivo della Roma per la stagione ormai alle porte. «Abbiamo un buon gruppo», dice il centrocampista olandese ai microfoni di Sky dal ritiro della squadra a Boston.

«Ci sono tanti nuovi giocatori, qualcuno è andato via, ma qua si può lavorare bene. Sono due settimane che siamo insieme e siamo pronti per questo anno. Sono felice che De Rossi e Nainggolan siano rimasti alla Roma -sottolinea-. Daniele è il nostro capitano, Radja lo volevano tutti i grandi club d'Europa, ma è rimasto qui e sono contento. La dirigenza ha fatto un gran lavoro per tenerli qua e con loro siamo più forti».

Strootman analizza poi le prime settimane di lavoro con il nuovo allenatore: «Di Francesco vuole cambiare qualcosa, ma è normale. Vuole fare il suo gioco. Per questo abbiamo bisogno di tempo, abbiamo ancora tre settimane per essere pronti per il campionato. Stiamo lavorando bene, lui è chiaro nelle cose che vuole fare e noi dobbiamo dimostrare sul campo ciò che vuole». «Anche la scorsa stagione abbiamo giocato tante partite col 4-3-3, lui preferisce giocare così – conclude Strootman -. Si può anche cambiare, io ho giocato l'anno scorso e gli ultimi anni come mezz'ala. Mi trovo bene a sinistra, a destra o centrale. Non cambia tanto per me». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA