Roma, si ferma Salah ma Totti migliora.
In 12 lasceranno Trigoria per le nazionali

Roma, si ferma Salah ma Totti migliora. In 12 lasceranno Trigoria per le nazionali
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 09:50 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 16:39
Triste e silenzioso, ma pur sempre un derby. La Roma all’indomani della vittoria contro la Lazio per 2 a 0, si gode la felicità di una gran fetta della città e il terzo posto in classifica a un punto dalle prime Fiorentina ed Inter. Unica nota stonata l’infortunio di Salah alla caviglia destra, a seguito di una brutta entrata in scivolata da parte di Lulic, che ha costretto l’attaccante ad uscire in barella ed a sottoporsi ad esami strumentali.

OBIETTIVO NAPOLI
Scongiurato il pericolo frattura per Salah, questa mattina la Roma ha diramato il bollettino medico, specificando che si tratta di un infortunio traumatico-distorsivo con dinamica in inversione della caviglia destra. Gli esami hanno diagnosticato una lesione capsulo-legamentosa di secondo grado del compartimento articolare esterno. Il giocatore sarà costretto a restare a riposo per 4/6 settimane. L’attaccante appena ufficializzato l’infortunio, ha rassicurato su twitter: «Tornerò ancora più forte, ieri è stata una vittoria importante».

TOTTI C’È
Infortunato dal 26 settembre contro il Carpi, il percorso di Totti sta evidenziando un miglioramento del quadro clinico. Il flessore della coscia destra sta migliorando, ma Totti vuole scendere in campo solo quando sarà al 100% e per questo c’è ancora da aspettare. Il programma di recupero prevede fisioterapia e palestra, ma nei prossimi giorni tornerà ad allenarsi sul campo.

CHI PARTE CHI RESTA
La Serie A si ferma per la sosta dovuta agli impegni delle nazionali, solo quattro dei dodici calciatori che hanno lasciato Trigoria parteciperanno a gare di qualificazioni.
Dzeko e Pjanic affronteranno nella sfida andata e ritorno l’Irlanda per strappare un posto agli Europei del 2016 in Francia. Gervinho è volato in Costa d’Avorio e affronterà con la sua nazionale la Liberia in un doppio incontro valido per la qualificazione ai Mondiali del 2018. Anche Uçan, convocato dall’U21 turca, giocherà contro Cipro una gara valida per le qualificazioni all’Europeo U21. Tutti gli altri disputeranno partite amichevoli: Florenzi agli ordini di Conte affronterà Nainggolan con il suo Belgio e la Romania. Gyömber volerà in Slovacchia e Szczesny in Polonia. Digne sarà a disposizione di Deschamps con la Francia. Manolas e Torosidis andranno in Grecia e Ruediger in Germania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA