Roma, i decisivi diversi: Totti tratta il contratto, El Shaarawy sogna il riscatto

El Shaarawy con Francesco Totti
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Maggio 2016, 19:18 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 18:44

Quella di Totti è un favola che non ha fine: il numero 10 giallorosso ieri contro il Genoa ha scritto un’altra pagina della sua storia, calciando quella punizione che ha lasciato immobile Lamanna e stupito l’intero panorama calcistico. Il numero 10 ha aiutato per la quarta volta la Roma a fare quel passo verso il secondo posto. Segnando il quarto gol in quattro partite (quinto stagionale)x Totti risulta essere il giocatore con la migliore media minuti/gol in questa stagione nei top 5 campionati europei (una rete ogni 65,6 minuti), sotto di lui Ibrahimovic a quota 67,71. 

ANCORA UN ANNO
E se appena una settimana fa il tifo giallorosso era in apprensione per la firma sul contratto, adesso tutto sembra essere tornato alla normalità: Totti è sorridente, è tornato a comunicare scrivendo post sul suo blog (gli ultimi sono dedicati a Strootman e Ranieri) e a Trigoria lo descrivono più sereno. Indizi che fanno pensare ad una trattativa in via di definizione, nell’arco di questa settimana ci saranno ulteriori incontri per discutere del profilo economico. Poi si aspetterà l’arrivo di Pallotta nella Capitale (previsto per inizio giugno) per brindare al rinnovato accordo e darsi appuntamento a Pinzolo dal 9 al 17 luglio. 

EL SHAA VUOLE LA ROMA
A non avere ancora certezze sul suo futuro è El Shaarawy, arrivato in prestito dal Milan, l’attaccante è risultato il giocatore acquistato della Roma americana più decisivo nel breve periodo: con i suoi 7 gol in 14 partite Stephan sta lottando per convincere Pallotta a riscattarlo. La dirigenza di Trigoria si dice molto soddisfatta del suo rendimento, ma ancora non ha preso una decisione circa il futuro: troppe le variabili da considerare come ad esempio il ritorno nella Capitale a giugno di Iturbe e Ljajic. «Ho avuto un buon impatto, con i compagni. Il mio obiettivo è quello di fare bene queste ultime due partite e l’Europeo» ha detto ieri sera al termine della partita contro il Genoa. Domenica con il Chievo potrebbe essere l’ultima partita all’Olimpico davanti ai tifosi della Roma (già venduti 30mila biglietti), ma lui spera che sia solo un arrivederci alla prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA