Roma, Totti show a Trigoria: il capitano illumina in partitella

Roma, Totti show a Trigoria: il capitano illumina in partitella
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 16:06

All’alba ha scherzato e divertito in tv da Fiorello, poi è corso a Trigoria ad allenarsi e nel primo pomeriggio ha illuminato gli occhi di 200 tifosi seduti sulla tribuna di Campo Testaccio. Supereroe Totti è anche questo, è quel calciatore che attira le folle anche quando più di metà squadra è impegnata in nazionale, facendo innamorare adulti e bambini sempre alla ricerca di selfie e autografi. Oggi a Trigoria la Roma ha giocato contro la Primavera di Alberto De Rossi in un match terminato 3 a 1, doppietta del numero 10 e rete di Paredes. Totti ha gioca 90’ aprendo le marcature su calcio di rigore, ma il gol che ha lasciato tutti a bocca aperta è stato quello del 2 a 0 arrivato al 12’: calcio d’angolo di Paredes, Francesco si coordina e lascia partire un missile al volo di destro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. I tifosi si sono lasciati andare ad applausi e cori, il capitano romanista ha immagazzinato l’energia regalando una prestazione da 8 in pagella: recuperi, palle filtranti, pallonetti e colpi di tacco. Un Totti show a cui non si assisteva da tempo, che è valso le due ore passate al Bernardini. 
 


TABELLINO
Roma-Roma Primavera 3-1
Marcatori: 7′ rig. Totti, 12′ Totti, 14′ Paredes, 20′ st Franchi (P)

ROMA (3-4-2-1): Lobont (dal 1′ st Greco); Eros De Santis, Fazio (dal 23′ st Diallo), Jesus; Peres, Paredes, Gerson, Mario Rui; El Shaarawy, Perotti; Totti.

ROMA PRIMAVERA (4-3-3): Crisanto (dal 1′ st Lobont); Anocic, Ciavattini, Nani, Diallo (dal 14′ st Marcucci); Valeau (dal 14′ st Ciofi), Grossi (dal 22′ st Visconti), Spinozzi (dal 1′ st Meadows); Antonucci (dal 1′ st Cappa), Soleri, Franchi.

Arbitro: Francesco De Francesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA