Roma-Verona, Pellegrini fa tutto bene: Under, esordio con palo

Roma-Verona, Pellegrini fa tutto bene: Under, esordio con palo
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Settembre 2017, 07:30
Prestazione rigenerante. Per tutti. Con tanti "esordienti", tra questi Under, un diversamente Iturbe. 

ALISSON NG
Dopo le medaglie prese contro l'Atletico Madrid, arriva una meritata serata di riposo. Sotto l'acqua.

FLORENZI 7,5
Sfiora subito il gol e sarebbe stato un ritorno bomba. Si deve "accontentare" dell'assist pulito pulito per la testa di Dzeko, che fa due a zero. Cala col passare dei minuti. Tutto nella norma.

MANOLAS 6
Si scalda con qualche rincorsa su Kean, nulla di più. 

FAZIO 6
Gestisce con freddezza i pochi problemi che gli si presentano davanti.   

KOLAROV 6,5
La grande personalità a volte può sembrare sufficienza. Trotterella ma fa tutto quello che deve fare. Geniale la palla gol per Dzeko. Una conferma.

PELLEGRINI 7,5
Gioca con la voglia di mangiarsi campo e avversari. Sostanza e passo in mezzo al campo e qualità sulla trequarti. Bravo anche nell'inserimento. Un assist per Dzeko ed è quasi gol. Intraprendente, fresco per tutti i novanta minuti. Bravo.

DE ROSSI 6
La corsa è lenta, gestisce il tutto con un grande senso della posizione. 

NAINGOOLAN 7 
E rieccolo il bomber Nainggolan, che comincia a finisce l'azione che, sotto il diluvio, porta la Roma in vantaggio. Ma oltre a rifare ciò che faceva l'anno scorso, cioè il gol, fa anche quello che fa da sempre, ovvero correre ovunque.

UNDER 6,5
Si muove bene, sia venendo dentro il campo a dialogare con i compagni sia quando deve attaccare la profondità. Si propone pure in area: ha due occasioni, entrambe sul destro, con una colpisce il palo. Non male per essere un esordiente. Diversamente Iturbe.

DZEKO 8
Si pappa due gol con la stessa facilità con cui ne mette a segno due: uno con un colpo di testa su pennellata di Florenzi, l'altro piombando come un falco su palla tagliata di Kolarov. Lotta, combatte e fa assist, stavolta sembrava meno solo (cit).  

EL SHAARAWY 6,5
E' poco convinto e anche un po' sfigato in qualche conclusione a rete. Si fa apprezzare per il grosso lavoro su e giù per il campo. E per l'assist-gol sulla corsa di Nainggolan.

SCHICK NG
Va aspettato.

GERSON NG
Gestisce qualche pallone e litiga con Bruno Peres a fine gara.

MORENO NG
Pure lui entra nell'elenco degli esordienti.

DI FRANCESCO 7
Concede ossigeno a qualche calciatore in difficoltà fisica e ne recupera altri che hanno bisogno di imparare giocando. E poi la vittoria netta. Che serviva come il pane. Un passo avanti, senza dubbio.

PAIRETTO 5
Non convincono le interpretazioni del mani di Zuculini e del fallo di Ferrari su Dzeko. Impunito Zuculini dopo un fallaccio su Pellegrini. Ma che fine ha fatto il Var?
© RIPRODUZIONE RISERVATA