Rubino e i play off Eccellenza, terzo
atto: «La Cavese è arrabbiata»

Rubino e i play off Eccellenza, terzo atto: «La Cavese è arrabbiata»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Maggio 2017, 16:39
Ormai è abituato alle “code di stagione”. Luca Rubino, centrocampista della Cavese che martedì scorso ha compiuto 27 anni, è pronto ad affrontare il suo terzo play off consecutivo. Dopo quello vittorioso in Eccellenza col Serpentara e quello decisamente più amaro con il Real Colosseum nella passata stagione di Promozione, il centrocampista si appresta a vivere la post-season con la maglia della Cavese, sempre nella “cadetteria” regionale. «Cosa conta in questo genere di partite? Una serie di fattori, ma la testa è fondamentale per arrivare in fondo. La Cavese è una squadra forte e deve cercare di fare il massimo».
 
Primo passo domenica (alle ore 11 all’Ariola) contro il Suio, terza forza del girone D. «Una matricola che, però, ha fatto benissimo nel corso di questo campionato. Probabilmente in tanti non si aspettavano la loro presenza in questi play off, ma se li hanno guadagnati tra l’altro estromettendo un club dal grande blasone come il Terracina, un motivo ci dev’essere...». Rubino prova a tracciare le differenze rispetto alla vigilia dei play off vissuta l’anno scorso con il Real Colosseum.
 
«Un anno fa venivamo da una brutta sconfitta in finale di Coppa che ci diede una bella batosta e il nostro percorso terminò alle semifinali. Quest’anno abbiamo quasi sempre dovuto inseguire il Team Nuova Florida e dunque eravamo entrati nell’ordine delle idee di dover giocare questo play off. E’ chiaro che aver collezionato 86 punti e non aver vinto brucia, ma evidentemente il Team Nuova Florida è stato ancor più bravo di noi. Ma la Cavese si presenta a questa post-season carica al massimo e molto arrabbiata, oltre che consapevole delle proprie possibilità. Iniziamo il nostro percorso sul campo di casa e mi aspetto un Ariola gremito di tanti tifosi visto che la nostra è una piazza generosa e appassionata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA