Garcia: «Pjanic? La prossima news
sarà sul rinnovo del contratto»

Garcia: «Pjanic? La prossima news sarà sul rinnovo del contratto»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Marzo 2014, 16:42 - Ultimo aggiornamento: 16:43

Io penso che la prossima notizia su Pjanic sar che il suo contratto alla Roma diventa ancora pi lungo. La presenza al Parco dei Principi di Parigi di Miralem Pjanic non preoccupa il tecnico giallorosso Rudi Garcia, che, al contrario, preannuncia il suo rinnovo con la Roma. Pjanic, a lungo accostato al Paris Saint-Germain, ha assistito alla sfida fra Psg e Marsiglia. Ma Garcia, oggi a Coverciano per la Panchina d'Oro, non si mostra turbato: «È bello vedere Psg-Marsiglia, un classico in Francia. Miralem oggi va con la sua nazionale, ma è stata una buona idea andare a vedere questa partita».

La prova tv. «Dopo la partita con l'Inter ci sono state delle cose che non mi sono piaciute. Daniele è già stato condannato ma voglio dire che la tv non mostra tutto. Sicuramente non va bene farsi giustizia da soli ma è successo qualcosa che ha provocato la risposta di Daniele. Il problema di queste regole è che fare entrare la tv nel calcio è difficile, soprattutto per le cose importanti. Allora non capisco perchè la tv possa servire solo in alcuni casi. La televisione non vede tutto, ad inizio stagione ci sono stati alcuni episodi in cui noi siamo stati le vittime ma in quel caso non ho visto niente in tv. Allora mi aspetto che non ci siano due pesi».

Codice etico. «Non ho sentito il ct Prandelli, per il momento è una scelta tecnica, punto».

Il calcio in Italia. «Nel calcio italiano c'è tanta passione, ma come ho già detto mi piacerebbe vedere che si parli un po' più di calcio, bel gioco e spettacolo. Abbiamo la fortuna di avere tanti giocatori e squadre forti ma si parla più di arbitri, curve chiuse e queste cose».

Gli stadi. «Sarebbe bello vedere tutti i club con delle infrastrutture di qualità superiore. Gli stadi in Italia non sono all'altezza del campionato. C'è già quello della Juventus, speriamo che fra due anni ci sia uno stadio nuovo anche a Roma. Così il campionato italiano può andare avanti e restare all'alto livello che ha nel mondo del calcio».

La Roma e il futuro. «La strada è ancora lunga per parlare già dell'anno prossimo, ma quello che so è che il progetto della Roma è uno dei più belli d'Italia. L'ambizione è quella di fare della Roma uno dei grandi club d'Europa ma anche questo obiettivo non si raggiunge velocemente. Roma non si è fatta in un giorno e questo è un progetto a lungo termine. Lavoreremo con il presidente Pallotta e con il ds Sabatini, è una buona notizia che lui sarà con noi non solo l'anno prossimo ma tanti anni ancora. Lavoreremo per fare della Roma una squadra forte, per ora siamo concentrati su questa stagione per raggiungere l'Europa e, speriamo, la Champions. Anche io fino al 2017 come Sabatini? Lui era in scadenza di contratto, il mio caso è semplice. Io sono sotto contratto con la Roma e non c'è nessun problema».

© RIPRODUZIONE RISERVATA