Roma-Plzen, le pagelle: Ruediger, che tecnica. Iturbe altra gara anonima

Roma-Plzen, le pagelle: Ruediger, che tecnica. Iturbe altra gara anonima
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Novembre 2016, 10:55
Dzeko superstar, Iturbe un'altra serata anonima. Perotti, la rabona magica.

ALISSON 6,5
Il colpo di testa di Zeman è la solita tassa da pagare senza grosse colpe. Meriti, e nemmeno pochi, per l'intervento (Del possibile 2-2) su Bakos.

PERES 5,5
Kovarik crossa indisturbato e la Roma prende gol. Qualche accelerazione anemica di tanto in tanto, poi null'altro.

RUEDIGER 7
Stoppa con il fisico qualche incursione pericolosa dei cechi, si trasforma in Bonucci quando decide di mandare in porta Iturbe con un lancio di cinquanta metri. Va a buon fine il suo cross per il raddoppio di Dzeko. L'uomo assist che non t'aspetti.
 

FAZIO 6
Si fa prendere il tempo da Zeman per un banale errore di posizione. Poi non sbaglia più.

EMERSON 6
Ha un bel passo e un discreto piede, che gli consentono di mettere dentro più di un pallone interessante e di provare un paio di tiri in porta. Intraprendente con qualche incertezza difensiva.

PAREDES 6
I ritmi da allenamento gli consentono di essere sempre lucido e preciso nei movimenti del pallone. Tenta la scalata a Pjanic sui calci di punizione: ne batte un paio, con una rischia di beccare l'incrocio. Ancora non ci siamo ma la strada è quella.

STROOTMAN 6,5
Un po' più tonico e molto più utile nelle verticalizzazioni rispetto all'ultimo periodo.

SALAH 5,5
Detta la profondità e aggredisce gli spazi, non con lo stesso vigore che ha messo in tante altre partite. Tre occasioni vere, zero gol. Impreciso. Cala nella ripresa.

NAINGGOLAN 6,5
Un primo tempo giocato tutto a cento all'ora, tra inserimenti continui e rincorse affannate. Nel secondo tempo prevale la voglia di gestirsi.

ITURBE 5
Alterna giocate sufficientemente goffe a spunti in velocità da torello inferocito. Cade a terra cento volte, prende una ventina di falli. Ce la mette davvero tutta, buttandosi dentro, sognando la gloria. Che non arriva.

DZEKO 8
Fa il 9 e il falso 9, si mangia un paio di gol, ne segna uno spettacolare alla van Basten, dribbling secco in area a legnata di sinistro sotto al sette, uno bellino, di testa all'angolino e uno normale, sinistro su assist perfetto di Perotti. Doppietta a Vienna, tris stavolta. Superbo.

PEROTTI 7
Si piazza al posto di Iturbe. Aggiunge una rabona-gol da urlo e un assist per Dzeko. Altra categoria.

DE ROSSI E GERSON NG

SPALLETTI 7
Il dovere era passare il turno e c'è riuscito, il piacere sarebbe vedere una Roma capace di non prendere gol. E ancora qualcosa in questo non funziona. Ma stavolta non è un dramma.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA