La Salernitana perde in casa dello Spezia, pari del Venezia a Parma

La Salernitana perde in casa dello Spezia, pari del Venezia a Parma
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Febbraio 2018, 21:18 - Ultimo aggiornamento: 23:17
Lo Spezia liquida la Salernitana con un netto 3-0 (1-0) nel primo anticipo della 27ma giornata di Serie B e si porta in zona play-off. Al Picco, i liguri rompono l'equilibrio della contesa al 21' grazie a Pessina che da distanza ravvicinata capitalizza il cross dalla sinistra di Mastinu. Pochi minuti più tardi i campani protestano per un presunto tocco di mano in area di Giani sul cross di Pucino, poi è bravo Di Gennaro in chiusura di frazione a evitare un autogol sul tiro cross scagliato da Vitale. Nella ripresa la squadra di Colantuono si fa più intraprendente e all'11 sfiora il pari con un colpo di testa di Palombi che finisce di poco fuori; due minuti più tardi, al 13', arriva invece il raddoppio dei liguri, con l'assist di Mastinu che libera Marilungo davanti a Radunovic: l'attaccante spezzino realizza con un diagonale. Bocalon al 17' si divora il gol che avrebbe riaperto il match, con un colpo di testa da pochi passi che non inquadra lo specchio della porta, e così al 39' arriva il tris dei padroni di casa, con il neoentrato Granoche che sfrutta il cross di Augelo e batte Radunovic. Col successo odierno, lo Spezia raggiunge il sesto posto con 39 punti, mentre la Salernitana rimane ferma a 31 punti.

Finisce 1-1 al Tardini fra Parma e Venezia. D'Aversa, sotto esame dopo i deludenti risultati delle ultime settimane, non riesce a tornare alla vittoria. Inzaghi, oggi squalificato, gioisce invece per un nuovo risultato utile nella corsa play off. Il primo tempo è nettamente dominato dal Parma che colpisce anche un palo al 32' con un tiro potente di Gagliolo. Nella ripresa però è il Venezia ad essere subito protagonista meritando il vantaggio. In rete ci va Firenze al 21' grazie ad un maldestro intervento al limite di Lucarelli che, nel tentativo di anticipare Pinato, serve l'autore del gol. La reazione dei padroni di casa si concretizza al 29' con Scozzarella che dopo avere dribblato tre avversari viene messo a terra in area da Andelkovic. Dal dischetto Calaiò, appena entrato al posto di Ceravolo, riporta il match in parità.

La classifica
Empoli e Frosinone 49; Palermo 43 Cittadella e Bari 41; Venezia 40; Spezia 39; Parma 38; Cremonese 37;
Carpi 36; Pescara 35; Perugia e Foggia 34; Novara e Salernitana 31; Avellino e Brescia 30; Entella e Cesena 28; Pro Vercelli 26; Ascoli 23; Ternana 22
© RIPRODUZIONE RISERVATA