San Cesareo, c'è l'esame Colleferro
Da Cangiano jr scherzetto al papà?

San Cesareo, c'è l'esame Colleferro Da Cangiano jr scherzetto al papà?
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Novembre 2016, 12:09
Il San Cesareo ha salutato la Coppa Italia. La squadra di mister Antonio Antonucci, comunque, ha impegnato non poco il Civitavecchia, costringendolo a sudare per tutto il primo tempo prima di alzare bandiera bianca. «Noi avevamo una formazione tutta composta da “under” – dice il centrocampista centrale classe 1997 Riccardo Cangiano -, mentre loro sono venuti al Pera praticamente con tutti i titolari visto che all’andata avevano vinto solo di misura (1-0). Noi li abbiamo messi in difficoltà nella prima parte, segnando con Fratarcangeli, poi prima dell’intervallo il Civitavecchia ha segnato l’1-1 e nella ripresa è passato in vantaggio, di fatto chiudendo il discorso per la qualificazione. Noi, comunque, abbiamo avuto la forza di trovare il pari su calcio di rigore con Provaroni dimostrando di essere in un buon momento di forma».
 
La squadra casilina, infatti, viene da due pesanti vittorie in campionato. «Contro Città di Monte San Giovanni Campano e Racing Club abbiamo vinto due scontri diretti molto importanti – racconta Cangiano – Ora c’è ancora maggior fiducia, anche se il gruppo è sempre stato tranquillo pure nei momenti più complicati». Domenica, per la prima volta in carriera, si troverà di fronte papà Salvatore, tecnico di un lanciatissimo Colleferro.
 
«L’anno scorso ero al Palestrina e saltai la sfida col Colleferro per una distorsione alla caviglia. Ora vengo da qualche giorno di febbre, ma ieri ho giocato tutta la partita e poi starà a mister Antonucci decidere se impiegarmi o meno. Affrontare mio padre sarà una sensazione particolare e qualche battuta nei giorni scorsi è già scappata, proveremo a fargli uno scherzetto» sorride Cangiano junior il quale prosegue sottolineando che «il San Cesareo ha già fatto soffrire le prime della classe in questa stagione, quindi andiamo a Colleferro per giocarsela. Loro stanno facendo un grande campionato con una formazione molto giovane, sarà sicuramente una gara interessante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA