Sarri: «Contro la Juventus non firmo per il pari, ce la giocheremo». Higuain: «Vincere a Torino sarebbe una soddisfazione»

Sarri: «Contro la Juventus non firmo per il pari, ce la giocheremo». Higuain: «Vincere a Torino sarebbe una soddisfazione»
di Redazione Sport
3 Minuti di Lettura
Domenica 7 Febbraio 2016, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 20:37

«Reina non ha fatto neanche una parata, abbiamo sofferto pochissimo ma è stata una partita difficile da sbloccare, poi alcune decisioni arbitrali l’hanno resa ancora più difficile, perché per esempio nel primo tempo c’era un rigore su Callejon». Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri fa un bilancio pragmatico della vitoria casalinga contro il Carpi, con l'obiettivo già puntato sul big match di torino contro la Juventus
 


«I ragazzi sono stati bravi a rimanere lucidi, abbiamo continuato a giocare come sappiamo e siamo riusciti a vincere. Cosa temo della Juventus? E’ una squadra forte che negli ultimi anni è sempre stata allenata da grandi allenatori, hanno una società forte e un gruppo molto unito, abituato a queste sfide. Per noi è un motivo d’orgoglio essere davanti alla Juve e siamo contenti di poter giocare una sfida del genere. Andremo lì a fare il nostro gioco sapendo che loro ci creeranno molte difficoltà. In questa settimana ci sarà poco da parlare e dovremmo essere il più sereni possibile. Se firmerei per un punto a Torino? Se il pareggio viene alla fine di una partita difficile va bene però a priori non firmo, io voglio andare a giocare, loro saranno più forti di noi ma noi dobbiamo avere la faccia tosata di andare a Torino a giocare a calcio. L’espulsione di Bianco? Rivedendolo si capisce che il difensore del Carpi tocca la palla, è stato un errore anche questo»

«Dobbiamo continuare a fare partita dopo partita, dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo una settimana lunga per preparare la prossima. Questa squadra sta facendo questo e dobbiamo continuare così». Così Gonzalo Higuain, ai microfoni di Sky sport, dopo la sofferta vittoria del San Paolo contro il Carpi. «L'importante è continuare, manca tantissimo, dopo se alla fine non si vince niente, non serve, quindi dobbiamo stare calmi, lavorando - aggiunge il capocannoniere della Serie A -. Sono felice, ovviamente, però dobbiamo continuare così, manca ancora tantissimo». E sabato c'è Juve-Napoli: «Sicuramente una partita difficile, loro vengono da 14 vittorie di fila, quindi dobbiamo continuare a lavorare calmi e sperare di vincere lì, sarebbe una grande soddisfazione. Non so se sarebbe utile vincere lì, però sarebbe una grande soddisfazione, sicuramente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA