Sarri e il secondo posto: «E' difficile, ma bisogna provarci»

Sarri e il secondo posto: «E' difficile, ma bisogna provarci»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Maggio 2017, 15:15 - Ultimo aggiornamento: 15:41
«Il sorpasso sulla Roma? Abbiamo l'obbligo di provarci, dobbiamo andare a vincere e poi aspettare. Le possibilità non sono molte ma noi ci proviamo». Lo ha detto Maurizio Sarri alla vigilia della sfida contro la Sampdoria che chiude la stagione del Napoli «Stiamo bene mentalmente e fisicamente - ha detto Sarri - i dati dell'ultima partita sono in linea con migliori dati stagionali e questo raramente succede a fine maggio. Credo che se ci fossero altre cinque-sei partite le nostre chances sarebbero tante».

«Si parla di un talento tra i più puri d'Europa». Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri rende omaggio a Francesco Totti che domani giocherà la sua ultima partita con la maglia della Roma. «Mai visto uno che spalle alla porta ti mette in porta il compagno, è un suo marchio di fabbrica, ha fatto anche l'attaccante in una parte della sua carriera.
Un fuoriclasse assoluto, non c'è altro che alzarsi in piedi e applaudire», aggiunge Sarri in conferenza stampa alla vigilia del match con la Sampdoria.


«La Roma ha avuto otto rigori più di noi. Noi e i giallorossi siamo le squadre che giocano più palloni nelle aree avversarie, quindi statisticamente questo dato è incomprensibile». Lo ha detto l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri rispondendo in conferenza stampa ai cronisti che gli chiedevano se sul terzo posto avessero pesato di più gli infortuni o i 14 rigori fischiati alla Roma. «Alcuni di quei rigori - ha aggiunto Sarri - sono stati ininfluenti, altri invece hanno portato punti. Bisognerebbe vedere episodio per episodio e magari può essere giusto, ma statisticamente mi sembra illogico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA