Sarri: «I consigli di De Laurentiis? Vorrei riceverli in privato»

Sarri: «I consigli di De Laurentiis? Vorrei riceverli in privato»
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Novembre 2016, 00:51 - Ultimo aggiornamento: 00:56
«Avrei preferito che De Laurentiis mi avesse detto certe cose in privato. Aubameyang? Mi era stato proposto in alternativa a un altro attaccante e io ho detto che preferivo l'altro, che poi non è arrivato per ragioni societarie». C'è tensione altissima tra Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis al centro del dopopartita tra Napoli e Lazio. Il tecnico azzurro al termine della gara ha scelto, di concerto con i dirigenti del Napoli, di non fare la tradizionale conferenza stampa, parlando solo alle televisioni nelle interviste singole.

Ma anche lì sono emerse le dichiarazioni fatte dal patron azzurro in settimana, quando aveva detto che Sarri ha rifiutato Aubameyang. Sarri ha risposto anche sui consigli di De Laurentiis che aveva auspicato di schierare Gabbiadini: «Mertens non aveva giocato mercoledì - ha spiegato Sarri illustrando l'utilizzo del belga - i consigli del presidente non li voglio neanche commentare, lui può dire quello che vuole e io posso ascoltare o meno i suoi suggerimenti. In questo momento non mi sembra il caso vorrebbe dire riportare Hamsik in un ruolo che odia o usare solo uno tra Callejon, Mertens e Insigne».

Polemiche a parte, Sarri spiega che «il grande rammarico è che la squadra di esprime ad altissimi livelli ma raccoglie poco rispetto a quanto gioco produce. È un momento in cui non riusciamo a concretizzare ma sarei molto più preoccupato se la squadra non creasse.
Se continuiamo così prima o poi la percentuale realizzativa si alzerà. Ci manca il giocatore che ci fa vincere gara ma alzeremo comunque la media». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA