Sarri: «Finalmente il Napoli è più cattivo, ma non si deve accontentare»
Hamsik: «Adesso vogliamo la qualficazione da primi in Champions»

Sarri
di Redazione Sport
3 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Dicembre 2016, 23:06 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 00:04
Maurizio Sarri parte dal tris del San Paolo per lanciare la volata europea: «Ho visto un grande Napoli dal punto di vista della fame di vincere, siamo pronti per Lisbona. L'Inter è una grande squadra ed è difficile non concedergli qualcosa, anche se in alcune situazioni dovevamo stare più attenti. Dobbiamo imparare a non mollare niente, altrimenti diventiamo una squadra vulnerabile, ma stasera siamo stati più cattivi in fase offensiva e difensiva rispetto a lunedì». Proprio la cattiveria era quello che aveva chiesto il tecnico toscano al suo Napoli che contro i nerazzurri ha messo al sicuro il risultato in meno di un'ora: «Dobbiamo lavorare ancora sulla fase di non possesso, sulla fase difensiva che non abbiamo fatto benissimo, ma alla fine sono contento di aver concesso qualcosa all'Inter, perché così Reina ha avuto modo di far capire che portiere è». Parlando dei singoli, inevitabile un passaggio su Gabbiadini: «Ha fatto la partita che doveva fare, anche se forse non è stato molto cercato dalla squadra, qualche volta i compagni non hanno notato un suo giusto movimento». Ora testa alla Champions League: «Lisbona non sarà una passeggiata di salute, ma non lo sarà nemmeno per loro. Potrebbero essere decisivi gli ultimi venti minuti e noi dovremo pensare a vincere e non a difendere il pareggio».

A CRESTA ALTA
«Siamo contenti di essere tornati alla vittoria: abbiamo fatto un inizio gara straordinario, era importante sbloccarla subito. Questa vittoria ci dà qualcosa in più per la trasferta di Lisbona». Marek Hamsik, ai microfoni di Premium Sport, commenta il netto successo del Napoli sull'Inter. Lo slovacco ha segnato un gol, toccando quota 104 reti con la maglia del Napoli, terzo marcatore di sempre con questa maglia. «Non è importante chi fa gol, ma è importante segnare e anche non subire reti. È una bella soddisfazione aver raggiunto Cavani, ora andiamo a prendere il primo posto nel nostro gruppo in Champions. Dedico alla mia famiglia e a mia moglie che tra poco partorisce». E a proposito della prossima avversaria del Napoli in Champions, il Benfica è stato sconfitto nell'anticipo sul campo del Maritimo 2 a 1.

ZIELINSKI:
«POSSO FARE DI PIU'»
«Sicuramente, siamo partiti molto bene, facendo due gol nei primi cinque minuti e, poi, abbiamo indirizzato bene la partita, ed era quello che aveva chiesto il mister prima della partita, che dovevamo essere più cattivi e aggressivi davanti».  Zielinski è raggiante anche perché è riuscito a fare centro per la prima volta con la maglia del Napoli: «Posso fare ancora di più, devo migliorare nelle statistiche, ma sono contento perché finallmente è arrivato il mio primo gol e spero di farne tanti altri con il Napoli.
Io sono all’inizio e mi auguro di far bene. Sono contento di essere arrivato in una squadra come questa che gioca bene a calcio e io ho le caratteristiche giuste per rendere  come vuole l'allenatore. Ora mi sento un centrocampista, anche se ho inziato la carriera da trequartista con il sogno di imitare Del Piero
».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA